Regina Elisabetta, possiede il diamante più grande al mondo: ecco quanto vale

I gioielli della corona della Regina Elisabetta in queste ore hanno rubato la scena sui magazine di cronaca rosa, e la punta di diamante è proprio la famosa ‘La grande stella dell’Africa’, nonché una gemma di 530 carati dall’ingente valore economico.

Regia Elisabetta diamante - Solonotizie24
Regia Elisabetta diamante – Solonotizie24

Non è la prima volta che la corona della Regina Elisabetta, insieme ai gioielli, diventa oggetto di commento e anche dibattuto per i media e non solo, in quanto si tratta di un gioiello e simbolo istituzionale della monarchia inglese che racchiuse in sé alcune delle gemme più preziose al mondo, raccontando così la storia dell’attuale sovrana, dei suoi predecessori e i loro regni.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, però, i riflettori dei media oggi si concentrano su ‘La grande stella dell’Africa’.

“È molto pesante”

Nel corso degli anni la Regina Elisabetta ha avuto modo di mostrare, in diverse occasioni, i dettagli e gioielli più belli che allestiscono così la corona che indossa sul capo e che rappresenta il simbolo per eccellenza della monarchia in Inghilterra.

Regia Elisabetta diamante - Solonotizie24
Regia Elisabetta diamante – Solonotizie24

La stessa sovrana, non a caso, in occasione di una passata intervista ha rivelato che il peso della corona si aggira intorno a 1,3 kg, aggiungendo il seguente e ironico commento: “Una cosa del genere non può essere comoda. È molto pesante, pesa un quintale”.

LEGGI ANCHE -> Alessia Marcuzzi irriconoscibile: il volto stravolto dalla chirurgia? Video

LEGGI ANCHE -> Albano Carrisi fuori da The Voice: finalmente la verità dietro l’addio

Il gioiello della Regina Elisabetta quanto vale?

L’attenzione dei media oggi, però, si concentra su un gioiello speciale per la Regina Elisabetta, ovvero ‘La grande stella dell’Africa’. Si tratta di un diamante a taglio vivo, nonché il più grande del mondo e incastonato in uno dei gioielli della corona.

Regia Elisabetta diamante - Solonotizie24
Regia Elisabetta diamante – Solonotizie24

Il diamante in questione è stato estratto in Sud Africa nel lontano 1905, una gemma rarissima da 530 carati e dall’ingente valore economico. La grande stella dell’Africa, nome dato in onore al luogo di ritrovamento, ha un valore stimato di ben 400mila dollari.

Impostazioni privacy