Il volo, quanto guadagna il trio? Le cifre dei tenori

Il Volo sta vivendo un momento importante della loro carriera, in rotazione radiofonica con un nuovo album… ma vi siete mai chiesti a quanto ammonta il loro patrimonio?

Il Volo quanto guadagna - Solonotizie24
Il Volo quanto guadagna – Solonotizie24

Sono trascorsi molti anni dall’esordio de Il Volo ha fatto nel mondo della musica grazie al programma Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici, ma da quel momento in poi i tre artisti hanno messo insieme una bellissima carriera costellata di grandi successi conquistati in giro per il mondo…

Un percorso artistico che ha permesso a Gianluca Ginoble, Pietro Barone e Ignazio Boschetto di diventare anche il simbolo della musica italiana. Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, però, la domanda che in molti si pongono oggi è la seguente: quanto guadagnano i tre tenori?

Il Volo quanto guadagna - Solonotizie24
Il Volo quanto guadagna – Solonotizie24

Il Volo, la carriera da sogno

Nel corso degli anni, dunque, i tre tenori de Il Volo hanno davvero messo insieme una carriera eccezionale, portando la loro arte in giro per il mondo ed esibendosi nelle canzoni più belle del panorama musicale italiano fin quando per loro non è arrivata un’importante occasione con il Festival di Sanremo.

I tre tenori, infatti, nel 2015 si metteranno in gioco come concorrenti nella categoria big del Festival di Sanremo con il brano Grande Amore, conquistando il titolo di campioni ed entrando di diritto all’Eurovision Song Contest ottenendo, anche in questo caso, un ottimo risultato.

Da circa un mese, inoltre, il trio è anche tornato a essere protagonista della scena musicale l’album Your Love, un tributo all’arte di Ennio Morricone recentemente scomparso.

Il Volo quanto guadagna - Solonotizie24
Il Volo quanto guadagna – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Crisi tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez: (di nuovo) ai ferri corti

LEGGI ANCHE -> Emma Marrone, chi è e cosa fa il fratello: tutto su di lui 

Quanto guadagna Il Volo?

Le varie opportunità lavorative, non a caso, hanno permesso al trio de Il Volo di raggiungere dei grandi successi e anche degli ingenti guadagni. Secondo quanto reso noto da vari magazine sembrerebbe che il contratto con l’etichetta Geffen Records abbia permesso loro di incassare circa due milioni di dollari per l’esclusiva dell’album, ma il tutto non finisce di certo qui dato che alla cifra precedente vanno aggiunti gli incassi dell’album che nel 2010 era già stato annoverato disco di platino.

Lo streaming della canzone Grande Amore ha totalizzato circa 175milioni di visualizzazioni, che si vanno ad aggiungere agli ascolti conquistati su Spotify e Apple Music, permettendo a Gianluca Ginoble, Pietro Barone e Ignazio Boschetto di avere un ingresso di denaro considerevole e non solo.

Il Volo quanto guadagna - Solonotizie24
Il Volo quanto guadagna – Solonotizie24

Secondo rumors non confermati, infine, sembrerebbe che il trio de Il Volo guadagni circa un milione di euro a concerto, mentre il cachet ad eventi e spettacoli si aggiri intorno ai 200mila euro.

Impostazioni privacy