Test psicologico: quale arco attraverseresti? Scopri qualcosa in più

Ogni decisione dell’uomo non è mai frutto del caso, così come dimostrato anche dal test psicologico che vi proponiamo di seguito. Ogni scelta è influenzata dalla nostra personalità così come dimostrato in parte anche dal test “quale arco sceglieresti?”. 

Il gioco della vita è caratterizzato da scelte che prendiamo in ogni singolo momento e che comportano, inevitabilmente, delle conseguenze che si riflettono sul presente e anche sul futuro. La formula azione – reazione, dunque, è alla base della quotidianità anche se la “scelta dell’azione” altro non è che il mix perfetto condizionato dalla nostra personalità.

Test Piscologico quale arco sceglieresti - Solonotizie24
Test Piscologico quale arco sceglieresti – Solonotizie24

Il test che vi proponiamo oggi altro non è che un modo per mettersi in gioco interrogandosi sulla base di una decisione presa nell’immediato, quasi istintiva, su quale arco di quelli proposti in foto vorremmo attraversare. Una volta compiuta la scelta scopri se la descrizione rispecchia davvero alla tua personalità.

Arco 1 : La tua parola chiave è libertà

La scelta messa in atto, dunque, denota una personalità spiccata e che necessita dei propri spazi e non solo, non ami delegare le cose agli altri preferendo far da te e le relazioni vincolanti non ti piacciono affatto. Sulla base di tale motivazione la parola che più di rappresenta è “Libertà”, sei una persona indipendente e tendi a considerare te stesso il tu stesso punto fermo.

La condizione di vita ideale, infatti, è quella che ti permette così di vivere liberamente la tua creatività.

Arco 2 : La tua parole chiave è Solitudine

La prospettiva cambia notevolmente se, invece, hai scelto l’arco n 2. La decisione in questione è rappresentativa di un percorso caratterizzato da un senso di solitudine, nonostante tu sia una persona riflessiva e un buon ascoltatore.

In molti, però, non riusciranno a capire la tua personalità profonda ed originale e, nonostante tutto, continui a coltivare le tue relazioni con profondo e vero affetto.

Arco 3 : La tua parola chiave è Entusiasmo

Nel caso in cui la sua scelta sia ricaduta sull’arco numero 3, la tua parola chiave non può che essere Entusiasmo! Si tratta di un arco caratterizzato da colori il che lascia intendere come il tuo immaginario sia ricco di emozioni, voglia di fare nuove amicizie e mettersi in gioco in nuove esperienze.

Il tuo entusiasmo, inoltre, è frutto di un lungo lavoro fatto su te stesso con l’unico obiettivo di “sentirsi al mondo”… un importante e sentito traguardo che conservi gelosamente.

LEGGI ANCHE -> Test, la porta che scegli nasconde una paura. Scopri la tua!

LEGGI ANCHE -> Test della personalità | Qual è la forma della tua fronte? Può svelare che…

Arco 4 : La tua parola chiave è Imprevedibilità

Curioso e impavido come non mai, ti piace scoprire ciò che hai intorno e ami profondamente il pericolo. Nel tempo hai anche imparato a reagire in modo distaccato ai tuoi flop, concentrandoti su altri progetti di vita che hai in cantiere senza mai perdere di vista l’obiettivo principale… hai imparato a conoscere i tuoi limiti e capire fin dove puoi rischiare.

Arco 5 : La tua parola chiave è Sicurezza

La scelta in questiona denota come tu sia di base una persona che ama il rischio calcolato e la tua sicurezza ti spinge a fare una lista attenta di tutte le conseguenze di ogni possibile scelta, ancor prima che questa messa in atto. Nonostante il tuo animo sensibile, prediligi costruire un percorso di vita caratterizzato dalla ‘sicurezza’ e la prevedibilità del rischio ti permette di giocare d’anticipo sugli imprevisti… ma, attenzione, perché non sempre tutto può essere appunto calcolato o previsto.

Arco 6 : La tua parola chiave è Tranquillità

Nel caso in cui la tua scelta sia ricaduta sull’arco numero 6… beh, la parola chiave giusta per te senza ombra di dubbio è Tranquillità, ami il silenzio e hai imparato a dare il giusto valore ai piccoli gesti della vita quotidiana. Un lungo lavoro fatto, anche in questo caso, su te stesso che ti ha permesso di costruire dei solidi legami di amicizia e affetto che fanno capo al seguente principio: pochi ma buoni.

Impostazioni privacy