Francesca Neri età, studi, patrimonio, marito, figli, malattia: tutto sull’attrice

Attrice di successo e oggi anche produttrice cinematografica Francesca Neri è prossima a debuttare come scrittrice, il suo libro Come carne viva dedicato al figlio racconta della malattia di cui è affetta, la cistiti interstiziale, e come è riuscita in questi ultimi tre anni a superare un momento decisamente difficile. Nata a Trento molto giovane si è trasferita a Roma per seguire il sogno di diventare attrice, rivelato il suo talento in varie pellicole di successo tra un set e l’altro ha incontrato l’uomo della sua vita, Claudio Amendola, da cui ha avuto un figlio Rocco e con cui è ancora legata nonostante si definisca il suo opposto.

Francesca-Neri solonotizie24

Francesca Neri: il cinema, il successo e l’amore per Claudio Amendola

Francesca si è sempre dedicata molto al cinema, anche se non le sono mancate esperienze nel mondo della televisione. E’ stata partner in Francamente me ne infischio, nel 1999, d’Adriano Celentano. In questi giorni il suo nome sta interessando l’opinione pubblica perchè ha rivelato d’essere affetta da una particolare malattia che negli ultimi tre anni l’ha tenuta lontana dal cinema.

A parlarne per primo Claudio Amendola durante l’intervista rilasciata a Verissimo dove ha spiegato quanto Francesca ha sofferto: “Francesca fa fatica. Lotta, ha combattuto con se stessa, col suo fisico, con il suo corpo. E quando sei una persona molto intelligente riesci a trovare anche nella malattia, nello star male, un motivo per cercare della forza per poi star bene.”  Francesca Neri ha raccontato il suo dolore in un libro di prossima uscita e in questi giorni ha rivelato quanto è stato importante il supporto di Claudio Amendola per affrontare la grave malattia.

Francesca Neri- Verissimo

LEGGI ANCHE ->Claudio Amendola, chi è la prima moglie: prima di Francesca Neri c’era Marina

Francesca Neri: “Ho pensato al suicidio”

Oggi Francesca Neri ha superato la fase critica della malattia: la cistite interstiziale è una patologia rara di cui si parla poco che invece procura dei dolori fortissimi. L’attrice ha deciso di raccontare il suo vissuto e come è riuscita anche psicologicamente a superare giorni difficili.

LEGGI ANCHE ->Ilary Blasi ritorna in tv: volano le prime accuse | Il dietro le quinte del nuovo tv show

In particolare la Neri ha affermato che pur non essendo molto social ha condiviso il suo status nel web con altre persone che avevano il suo stesso problema e questo le ha dato forza e coraggio: “Io non credo ai social, ma i primi due anni sono stata in una chat di donne che soffrono di questa patologia. Un po’ come gli alcolisti anonimi…” ha rivelato l’attrice al Corriere della Sera.

Impostazioni privacy