Claudio Amendola, chi è la prima moglie: prima di Francesca Neri c’era Marina

Claudio Amendola è un attore amatissimo, ma conoscete la sua ex moglie? Anche lei attrice e doppiatrice. Ecco di chi si tratta.

L’ex moglie di Claudio Amendola

Lui è uno degli attori più amati dal grande pubblico. Figlio d’arte, è uno dei volti che rappresentano il cinema e il piccolo schermo nostrano. Ma sapevate che Claudio Amendola è stato sposato? La sua ex moglie è Marina Grande , attrice e doppiatrice. I due sono convolati a nozze, giovanissimi – lei aveva appena 17 anni – nel 1983. Il loro matrimonio è finito ufficialmente nel 1993. La coppia ha due figlie Alessia e Giulia e la prima, nata nel 1984, è diventata doppiatrice, seguendo le orme di famiglia. La seconda, nata nel 1989, invece, è un’artigiana. 

In un’intervista di qualche tempo fa al settimanale Grazia , Claudio Amendola ha parlato di quel matrimonio: “Quando è nata la mia prima figlia, Alessia, avevo vent’anni e pochi di più all’arrivo di Giulia. Facevo il padre / amico , ma i Ruoli non Vanno confusi. L’ho capito con Rocco. E’ bello Stato Essere papà Così Giovane Perché Loro Hanno Avuto la fortuna di Avere una mamma che, nonostante fosse diciassettenne all’epoca, era Già pronta per esserlo. un’epoca Presente , ha sopperito a tutte le mie mancanze, la fortuna di avere una madre da una famiglia matriarcale “.

Leggi anche —->  “Mi hanno aperto a metà per ben due volte in questi anni”, Emma Marrone guerriera: la testimonianza

Leggi anche —->  Elisa Visari influencer e fidanzata di un uomo super famoso | Ecco chi è

La storia d’amore con Francesca Neri

Dopo la fine del primo matrimonio con Marina Grande, Claudio Amendola ha ritrovato l’amore con l’attrice Francesca Neri. I due si sono sposati l’11 dicembre del 2010 a New York e, appena un anno prima, hanno avuto un figlio, Rocco. I due attori si conoscevano dalla metà degli anni ’90, ei due sono oggi legatissimi. 

Da qualche tempo Francesca Neri è lontana dal mondo dello spettacolo. Il perché lo ha reso noto lo stesso Claudio Amendola in una recente intervista: Ha scelto di occuparsi di nostro figlio. Credo che non si sia mai sentita così amata nella vita. Poi una che ha fatto film importanti non trova progetti interessanti, almeno qui “.

Impostazioni privacy