Qui appena 13enne, oggi una delle star de Il Paradiso delle Signore: l’avete riconosciuta

E’ tra le protagoniste de Il Paradiso delle Signore la soap made in Italy di successo promossa al daytime dopo aver debuttato in prima serata. Volto noto e molto amato dal pubblico Vanessa Gravina è l’interprete della temutissima Adelaide di Sant’Erasmo. L’attrice ha alle spalle una carriera degna di nota iniziata quando era molto giovane. Vanessa considera la recitazione un mezzo per esprimersi, cosa che ha capito da piccola quando ha debuttato nelle prime produzioni di rilievo.

Vanessa Gravina fonte Instagram

Vanessa Gravina: “Recitare per esprimere sentimenti”

Nel 1988 ha preso parte alla popolare serie Don Tonino da quel moment la sua carriera è stata in ascesa: d‘Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo e Dietro la pianura a ruoli accanto a comici come Jerry Calà Vanessa ha guardato al cinema e alla tv sempre con estremo interesse. Nel 2000 fa parte del cast d’Incantesimo e poi ha conquistato il ruolo di Adelaide nel Paradiso delle Signore, ruolo che le piace molto e che riceve molti consensi dal pubblico. Attiva anche sui social Vanessa ha un profilo Instagram molto seguito, un account dove condivide momenti della sua vita professionale e anche privata.

Come tanti vip la Gravina non manca di ricordare il suo debutto e in alcune occasioni pubblica scatti di quando era molto giovane. Tra le tante foto condivise in una appare in primo piano giovanissima, alle prime esperienze come attrice: un post accompagnato da una didascalia che esprime appieno la passione di Vanessa per il set “.. 13 anni e le idee ben chiare: recitare per esprimere sentimenti ♡”.

Vanessa Gravina fonte Instagram

LEGGI ANCHE ->Il Paradiso delle Signore, la confessione di Vanessa Gravina: Ho una mania

Vanessa Gravina: “Spesso ho scelto strade difficili”

In alcune recenti dichiarazioni Vanessa Gravina ha affermato di ritrovarsi nel personaggio d’Adelaide, per lei non è un clichè ma una donna ricca di tante sfumature alcune delle quali le appartengono. Nella sua vita ha scelto anche strade difficili ma alla fine grazie alle sue facoltà è riuscita a raggiungere l’obiettivo cercando di valorizzarsi.

LEGGI ANCHE ->Il Paradiso delle Signore spoiler: Adelaide sparisce, arriva la verità su Achille Ravasi

Al personaggio d’Adelaide Vanessa ha trasferito molto delle sue conoscenze artistiche: “Adelaide è una donna che non incarna un cliché, ma ha un background pieno di tante sfumature che io ho assorbito nella mia vita. All’interno del ruolo di Adelaide ho trasferito tutto ciò che può riuscire a suscitare un’emozione forte.”