Il Volo, arriva l’annuncio bomba dei cantanti

Ospiti di Da Grande lo show creato a misura d’Alessandro Cattelan Il Volo è una delle band italiane più amate nel mondo, la loro musica ma soprattutto il canto rappresenta il Bel Paese in tutte le sue sfumature. Amati in ogni continente i tre giovani ragazzi de Il Volo messi insieme proprio d’Antonella Clerici durante una delle prime edizioni di Io Canto come molti altri cantanti hanno sofferto a causa della pandemia che ha sospeso ogni tipo d’attività dal vivo e contatto con il pubblico.

il-volo-solonotizie24

Il Volo nuovo album in uscita

Oggi Piero BaroneIgnazio Boschetto e Gianluca Ginoble  sono pronti a riprendere in mano la loro carriera a cui hanno dedicato tempo e passione: il 2022 sarà per Il Volo l’anno del ritorno sul palco 10 Years – Live, questo il titolo del tour in programma che li porterà per mesi in giro per il mondo ad esibirsi nell’arene, stadi e teatri internazionali. Nel frattempo i tre ragazzi hanno annunciato la data dell’uscita del loro prossimo album Il Volo Sings Morricone dedicato totalmente a Ennio Morricone, maestro della musica che gli ha sempre riconosciuto stima e attenzione.

L’album in uscita il 5 novembre 2021 in tutto il mondo segue al concerto tenuto all’Arena di Verona dedicato al maestro Ennio Morricone. Inoltre i tre giovani tenori sono stati ospiti durante la mostra del Cinema di Venezia ad une evento dedicato proprio al noto compositore. L’album che è stato realizzato anche con il sostegno e l’avallo della famiglia Morricone contiene 14 canzoni che ripercorrono le melodie più famose composte dal maestro. Ad un anno dalla scomparsa d’Ennio Morricone i tre ragazzi de Il Volo non possono mancare di omaggiarlo, devono molto al maestro conosciuto in tutto il mondo ma soprattutto erano legati a lui anche affettivamente.

Il Volo fonte Instagram

LEGGI ANCHE ->Il Volo come non li avete mai visti: pazzeschi vestiti così

Il Volo tributo a Ennio Morricone: dopo la pandemia la musica riparte dal maestro

Il Volo ha partecipato ad alcuni eventi pubblici dedicati proprio a Ennio Morricone, un tributo che il maestro merita e che segna per gli artisti un ritorno alla musica dopo lo stop della pandemia. In una recente intervista Gianluca Ginoble sostenuto anche dai suoi amici e colleghi ha ricordato quanto è stato importante per la sua formazione la musica di Morricone:

LEGGI ANCHE ->Il volo, Gianluca Ginoble pubblica questa foto, arriva il commento dell’ex di Uomini e Donne

“Noi abbiamo conosciuto Ennio Morricone quando avevamo 14/15 anni… è senza dubbio il più grande compositore del 900 e con questo progetto siamo sempre convinti di voler portare ieri come oggi il patrimonio culturale italiano della musica nel mondo.”

Impostazioni privacy