Sophia Loren compleanno, la diva ha compiuto 87 anni: ecco com’è oggi

Il mondo celebra oggi Sophia Loren, una delle prime dive italiane ad aver conquistato l’America e non solo. L’attrice che oggi compie 87 anni e che continua a essere tra le donne più amate del pianeta e che nel corso della sua carriera ha incantato tutti con il suo ineguagliabile talento.

Sophia Loren compleanno - Solonotizie24
Sophia Loren compleanno – Solonotizie24

Una carriera fatta di successi e riconoscimenti dopo una lunga givetta per la giovane Sofia Lazzaro , che successivamente cambierà il suo nome in Sophia Loren prenderà parte a pellicole che hanno segnato la storia del cinema italiano.

Indimenticabili per lei saranno le interpretazioni per il film L’Oro di Napoli di De Sicanel 1954; Pane, amore e… di Dino Risi al fianco i Vittorio De Sica; per non dimenticare Peccato che sia una canaglia di Alessandro Blasetti dove reciterà però prima volta al fianco di Marcello Mastroianni. Negli anni, inoltre, ha avuto modo di collaborare con artisti del calibro di Sidney Lumet, Charlie Chaplin, Martin Ritt, George Cukor, Mario Monicelli, Ettore Scola, Marlon Brando, Cary Grant, John Wayne e Clark Gable.

Sophia Loren compleanno - Solonotizie24
Sophia Loren compleanno – Solonotizie24

Non a caso, ecco che in vista del suo ottantasettesimo compleanno i riflettori dei media mondiali sono concentrati sulla stella del cinema.

Sophia Loren , una carriera tra le stelle

Ebbene sì, nel corso degli anni di carriera Sophia Loren è diventata una vera e propria stella del cinema, simbolo dell’arte italiana nel mondo oltre che tra le artiste più corteggiate al mondo. Negli anni la Loren non ha collezionato solo numerose pellicole e collaborazioni, ma ha conquistato una lunga serie di premi come il più recente ottenuto grazie alla presentazione de La vita davanti a sé, il quale le ha permesso di vincere il David di Donatello come Migliore Attrice ritirato su Rai1 in diretta l’11 maggio 2021. Progetto importante che vede la collaborazione con il figlio Edoardo Ponti.

Nella vita privata, infatti, il successo più grande per lei arriva con il grande amore Carlo Ponti, sposato nel 1966 insieme al quale è rimasta fino al 2007, anno in cui l’uomo è venuto a mancare. Dal loro matrimonio, inoltre, sono nati i figli Edoardo e Carlo ai quali è davvero molto legata.

Sophia Loren compleanno - Solonotizie24
Sophia Loren compleanno – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Amici, Maria De Filippi mai vista così, non trattiene le lacrime: “Dobbiamo vergognarci noi…”

LEGGI ANCHE -> Silvia Toffanin fiumi di lacrime | Il crollo della conduttrice di Verissimo

La vita dell’artista oggi

Come abbiamo avuto modo di spiegare nel corso degli anni Sophia Loren non si è mai allontanata da tutto dal mondo del cinema, prendendo comunque parte a importati progetti.

Sophia Loren compleanno - Solonotizie24
Sophia Loren compleanno – Solonotizie24

Nel corso degli ultimi mesi, però, per lei è arrivata anche una nuova avventura in campo lavorativo nel mondo della ristorazione. Infatti, nei mesi scorsi l’artista ha dato vita al ristorante Sophia Loren Restaurant nel cuore della città di Firenze.

Impostazioni privacy