Amici, Maria De Filippi mai vista così, non trattiene le lacrime: “Dobbiamo vergognarci noi…”

Amici di Maria De Filippi ha ufficialmente preso il via e la selezione dei nuovi alunni si è conclusa tra la gioia dei nuovi concorrenti del talent show, e la delusione di chi ha visto il suo sogno fermarmi un passo dal sì. A conquistare il web, però, è stata la storia di uno degli studenti che ha sciolto anche il cuore di Maria De Filippi.

Maria De Filippi commossa - Solonotizie24
Maria De Filippi commossa – Solonotizie24

Lottare per la realizzazione sogno è sempre una grande battaglia che ognuno di noi intraprende contro il mondo al fine di avere quanto sia importante e quanto valore abbia il proprio talento, così come nel caso del giovane Mirko presentato in studio in attesa di avere un posto nella scuola di Amici , qui dove a consegnarli la maglia è stato proprio Raoul Bova.

Maria De Filippi, proprio come successo con gli altri aspiranti alunni, legge così la lettera di presentazione del ballerino ma, questa volta, anche la conduttrice ha una reazione improvvisa.

Maria De Filippi commossa - Solonotizie24
Maria De Filippi commossa – Solonotizie24

“Dovevamo scegliere”

La storia di Mirko è quella di un ragazzo che non rincorre semplicemente i propri sogni, ma che fin da piccolo ha dovuto imparare e comprendere quali sono le reali difficoltà della vita, affrontate ogni giorno al fianco della madre e del fratello. Non a caso, è con una menzione a loro due che comincia il racconto del ballerino, la madre che attualmente si trova in cassa integrazione e il fratello che lavora come muratore.

Una quotidianità difficile per lui segnata anche dal passato divorzio dei genitori, una separazione arrivata quando era poco più che un bambino. La lettera di Mirko, letta da Maria De Filippi, continua così: “Il momento più brutto della mia vita è stata la morte di nonna Sandrina. Ero molto legato a lei e dopo la sua morte abbiamo rischiato di perdere casa. Mamma si è spezzata in due per noi, ma non bastava… e dovevamo scegliere tra la luce, l’acqua o il cibo. Era dura avere qualcosa da mangiare”.

Maria De Filippi commossa - Solonotizie24
Maria De Filippi commossa – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Silvia Toffanin fiumi di lacrime | Il crollo della conduttrice di Verissimo

LEGGI ANCHE -> Carmen Russo ieri e oggi com’era e com’è la concorrente del Gf Vip

Maria De Filippi commossa ad Amcici

La storia di Mirko ha inevitabilmente colpito tutti, Raimondo Todaro, ad esempio si è mostrato con gli occhi gonfi di lacrime e sia Alessandra Celentano che Veronica Peparini non sono rimaste indifferenti.

Maria De Filippi, successivamente, decide anche di interrompere la lettura della lettera del ballerino, già super agitato, emozionato e quasi in lacrime, per intervenire sulla questione dichiarando: “Mirko, guarda, non c’è nulla di cui vergognarsi. È una situazione che non appartiene solo a te, ma appartiene a un sacco di famiglie. Il fatto di aver avuto bisogno di aiuto non ti devi davvero vergognare”. Maria De Filippi con tono duro commenta dicendo: “Dobbiamo vergognarci noi, perché ci sono situazioni come quella che hai vissuto perché vuol dire che non siamo bravi noi. Capito? Non è un problema tuo”.

Maria De Filippi commossa - Solonotizie24
Maria De Filippi commossa – Solonotizie24

A ogni modo, il sogno di Mirko di entrare nella scuola si Amici si è avverato grazie alla scelta messa in atto dalla prof Celentano che ha alzato la sbarra, dopo che la collega Peparini avesse votato per il ‘no’, donando al ballerino l’ occasione che cercava ma con una premessa: ha un mese di tempo per tanto quanto valga e difendere così il suo banco.

Impostazioni privacy