Silvia Toffanin , il dolore per la mamma | Il dramma della malattia: “Poche settimane di vita”

È trascorso quasi un anno dal momento in cui Silvia Toffanin è stata costretta a dire addio all’amatissima madre, strappata alla vita da una malattia che non le ha lasciato scampo. A rompere il silenzio è stata la conduttrice di Verissimo parlando così del dramma della mattia vissuto dalla donna nel 2020.

Silvia Toffanin lutto mamma malattia - Solonotizie24
Silvia Toffanin lutto mamma malattia – Solonotizie24

I fan di Verissimo ricordano ancora gli occhi lucidi di Silvia Toffanin , la voce spezzata dal pianto e quel bacio affidato al vento per la madre… lei che da poco tempo era venuta a mancare lasciando un grande vuoto difficile da colmare per tutti i suoi familiari.

Da quel drammatico annuncio è trascorso quasi anno ma il dolore per Silvia Toffanin è diventato un qualcosa con la quale convivere, ricordando tutti i bei momenti vissuti insieme a lei prima che la malattia piombasse e sconvolgesse la loro vita.

Silvia Toffanin lutto mamma malattia - Solonotizie24
Silvia Toffanin lutto mamma malattia – Solonotizie24

Silvia Toffanin: “Sotto shock ho annullato tutto”

In attesa della messa in onda della prima puntata di Verissimo, Silvia Toffanin si è concessa per una lunga intervista rilascia a Il Fatto Quotidiano qui dove a cuore aperto ha parlato del profondo dolore legato alla morte improvvisa di mamma Gemma.

Quando la donna è venuta a mancare, Silvia Toffanin, si trovava in auto con la quale si stava dirigendo presso gli studi di Verissimo per la consueta registrazione delle puntate ma la drammatica notizia ha cambiato le sue priorità in quel momento: “Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro. Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda. Ero titubante, ma poi ci ho pensato. Lui ha una sensibilità spiccata, sa guardare oltre e sa farmi riflettere”.

Silvia Toffanin lutto mamma malattia - Solonotizie24
Silvia Toffanin lutto mamma malattia – Solonotizie24

Il sostengo del compagno, spiega così Silvia Toffanin, è stato necessario per ritrovare la forza per tornare al lavoro che ha sempre amato: “L’ho fatto per lei che non si perdeva una puntata ed era orgogliosa di me. L’ho fatto per lei ma la forza me l’ha data lui, è una cosa bellissima e per questo lo ringrazio”.

LEGGI ANCHE -> Suor Cristina, da The Voice alla nuova vita: che fine ha fatto e com’è oggi

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, terremoto al trono over | Biagio gela Isabella | Cosa è successo in camera d’albergo

La scoperta della malattia

Durante l’intervista in questione Silvia Toffanin ha anche spiegato come mamma Gemma sia venuta a mancare a seguito di una malattia improvvisa che non le ha lasciato scampo, e poco margine di lotta: “Si è ammalata a febbraio, ci hanno detto tumore al pancreas. Così è arrivata la chemioterapia, sembrava stesse meglio ma a fine settembre abbiamo saputo che aveva poche settimane di vita”.

Silvia Toffanin lutto mamma malattia - Solonotizie24
Silvia Toffanin lutto mamma malattia – Solonotizie24

Da quel momento in poi per Silvia Toffanin tutto è cambiato all’improvviso e la perdita della madre è un qualcosa difficile da succedere per la conduttrice di Verissimo, la quale ha concluso spiegando: “ È un dolore straziante, ancora non me ne capacito che non ci sia. Quando penso che non la incontrerò mai più mi sembra impossibile. È stato molto difficile per me ”.

Impostazioni privacy