Berlusconi da record : l’anno d’oro per la famiglia del Cavaliere

Berlusconi anno d'oro - Solonotizie24
Berlusconi anno d’oro – Solonotizie24

Un nuovo successo è stato riscosso in queste settimane dalla famiglia Berlusconi che, dopo aver chiuso in positivo l’anno in casa Mediaset, ha registrato ‘utili’ da record anche per la holding H14 la cui gestione è stata affidata a Luigi Berlusconi e le due sorelle Barbara ed Eleonora.

L’anno lavorativo appena trascorso vede come protagonisti indiscussi i membri della famiglia Berlusconi. Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso delle ultime settimane il protagonista indiscusso dei media è stato Pier Silvio Berlusconi che, dopo la difficile stagione segnata dal Covid, ha chiuso in modo positivo il bilancio i casa Mediaset.

A poter cantare vittorio sono anche i fratelli dell’amministratore delegato del Gruppo Mediaset, al timone di H24 controllandone il 33% della società qui dove il principale ‘assest’ arriva dalla quota in Fininvest pari al 21,4%.

Berlusconi anno d'oro - Solonotizie24
Berlusconi anno d’oro – Solonotizie24

Anno d’oro per la famiglia Berlusconi

L’holding H14, il cui presidente a oggi è Luigi Berlusconi, chiuso in modo positivo il 2020 con gli utili che hanno superato di ben 3 milioni di euro in più rispetto al 2019.

A commentare il tutto è stato il magazine Italia Oggi, come riportato anche da Libero Quotidiano, qui dove è possibile leggere: “Esattamente come avvenne lo scorso anno i Berlusconi hanno deciso di mandare l’intero profitto a riserva e successivamente di distribuirsi un dividendo inalterato di 21 milioni (7 milioni a ciascuno dei tre soci) tratto dalle riserve: per 608mila euro dall’utile de 2016 e per i restanti 20,3 milioni dagli utili del periodo 2008-2016”.

Berlusconi anno d'oro - Solonotizie24
Berlusconi anno d’oro – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, l’appello disperato dell’ex tronista: “Ora basta, voglio…”

LEGGI ANCHE -> Gemma Galgani, chi ha pagato i ritocchini? “Bomba su Maria De Filippi”

Luigi, Barbara ed Eleonora Berlusconi , anno da record

Per i tre rampolli di casa Berlusconi, dunque, si conclude nel migliore dei modi il 2020 e un grandissimo successo raggiunto appunto dalla holding H24. Secondo quanto reso noto dal quotidiano finanziario appena citato, il patrimonio netto “è salito a 307 milioni a fronte di un attivo di 398,1 milioni dove la liquidità pesa per 9,4 milioni, i crediti per 64,1 milioni, asset finanziari non immobilizzati per 64 milioni e immobilizzazioni finanziarie per 322,1 milioni”. Qui dove vengono segnalati anche i 14,3 milioni di quattro controllate (B Cinque, Lauro, H14s e Zd), insieme alla quota Fininvest iscritta a 39,2 milioni e, infine, per 22 milioni di euro quella del 33% in Riuck, il club deal che ha rilevato il 25% di Elettric80.

Berlusconi anno d'oro - Solonotizie24
Berlusconi anno d’oro – Solonotizie24

La holding dove lavorare e Barbara Luigi , Eleonora Berlusconi , quindi, chiude con un positivo di “ 40 milioni di dividendo a valere sulla quota Fininvest cui si sono aggiunti 4,8 milioni di proventi da fondi di private equity, 972mila euro di plusvalenze su etf e hedge fund e 1,4 milioni di proventi da derivati ”.

Impostazioni privacy