Grave lutto in Rai : addio al volto noto della televisione italiana

Lutto Rai annunciatrice - Solonotizie24
Lutto Rai annunciatrice – Solonotizie24

Momento di grande dolore per la televisione italiana che perde un altro dei suoi volti noti. Si è spenta nel corso delle ultime ore l’annunciatrice Nicoletta Orsomando, nota anche come ‘Signorina buonasera’ della tv. La conduttrice si è spenta a 92 anni.

Gli ultimi mesi sono stati costellati da gravi lutti per il mondo dello spettacolo, segnato dall’addio ad artisti come Milva, Franco Battiato, Carla Fracci e persino Carla Carrà… nel corso delle ultime ore ecco che arriva un nuovo triste annuncio che colpisce la Rai e il mondo della tv in senso lato. La storica signorina buonasera Nicoletta Orsomando si è spenta nel corso delle ultime ore, circondata dall’amore dei propri familiari.

Un addio che piomba come un fulmine a ciel sereno, lasciando senza parole il pubblico televisivo che si è stretto al dolore della famiglia dell’annunciatrice.

Lutto Rai annunciatrice - Solonotizie24
Lutto Rai annunciatrice – Solonotizie24

Lutto in Rai

L’addio alla Signorina Buonasera Nicoletta Orsomando ha già fatto il giro del web in men che non si dica lasciando il pubblico televisivo senza parole. L’annunciatrice aveva tenuto fede al suo ruolo in campo televisivo, qui dove è rimasta in qualità di Signorina Buonasera fino al dicembre del 1993, decidendo così di ritirarsi e lasciare il posto alle generazioni future.

Nel corso della sua carriera, comunque sia, non sono mancate le grandi esperienze lavorative come quelle fatte in campo cinematografico sul set di Piccola posta» di Steno dove interpretava sé stessa, e in Totò lascia o raddoppia? di Camillo Mastrocinque. Nel 1957 Nicoletta Orsomando si unì in matrimonio con il giornalista Roberto Rollino, diventando mamma della figlia Federica, per poi divorziare negli anni 70’.

Lutto Rai annunciatrice - Solonotizie24
Lutto Rai annunciatrice – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Rosalinda Cannavò cambia vita dopo il GF Vip | La reazione di Andrea Zenga

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi spunta lo scatto amarcord | È successo insieme a Marco | Foto

Quando si terranno i funerali di Nicoletta Orsomando?

A diffondere la triste notizia dalla scomparsa di Nicoletta Orsomando, secondo quanto reso noto anche dal Corriere della Sera, è stato il nipote dell’annunciatrice Giacomo Olivi attraverso un post condiviso su Instagram. Al momento non si conoscono le cause reali della morte dell’Orsomando, ma fonti vicino alla famiglia riferiscono che la donna sia spenta a seguito di una breve malattia.

Lutto Rai annunciatrice - Solonotizie24
Lutto Rai annunciatrice – Solonotizie24

I funerali della Signorina Buonasera, comunque sia, si terranno lunedì alle 10.15 nella Chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma.

Impostazioni privacy