Cos’è il fenomeno dell’honesty Bombing?

Il lockdown come conseguenza alla pandemia, ha cambiato molte abitudini, come quella del primo appuntamento: scopriamo insieme cos’è il fenomeno dell’honesty bombing

fenomeno dell'honesty bombing
Cos’è il fenomeno dell’honesty bombing e perché avviene?

L’honesty Bombing è un fenomeno nato da poco, ovvero dal primo lockdown causato da pandemia. A partire da Marzo 2020, c’è stata la prima chiusura forzata in casa. Niente più uscite, aperitivi, serate, lavoro e le relative relazioni sociali.

Durante questo tempo, c’è stata una profonda introspezione e il tempo è stato considerato da tutti, il dono più prezioso che abbiamo, e quindi non bisogna sprecarlo. Facendo fede a questa teoria, si pratica sempre di più la sincerità assoluta, nelle relazioni amorose, d’amicizia e non solo.

Essere subito sinceri con l’altra persona, permette di non sprecare tempo. Fare domande dirette e dare risposte secche. Se l’attrazione è reciproca bene, altrimenti meglio non perdere tempo.

Cerchiamo di capire insieme cos’è il fenomeno dell’honesty bombing a partire dal primo appuntamento.

Cos’è l’honesty Bombing: la verità al primo appuntamento

Il primo appuntamento è sempre una scommessa. Uscire con una persona che si conosce appena e capire se c’è affinità, non è mai facile. C’è una fase di ansia, curiosità e attrazione, ma soprattutto quelle che non mancano solo le aspettative.

Dopo la pandemia abbiamo capito che non bisogna aspettarsi niente, dobbiamo lasciare che le cose scorrano, se ci piace lo rivediamo ancora, ma se sappiamo già dall’inizio che non c’è affinità, rivedere l’altra persona, sarebbe davvero tempo sprecato.

Leggi anche-> Tradimento in pandemia: come superarlo da soli o insieme

L’honesty bombing: come sono cambiate le relazioni dopo il primo appuntamento

Con il lockdown, ci hanno privato della libertà personale, ed è per questo che abbiamo capito quanto è importante il tempo. Dal momento che di tempo ne abbiamo perso parecchio, oggi i primi appuntamenti sono cambiati.

Quando ci si incontra, non si tenta di piacere, facendosi andare bene cose che in realtà non piacciono, anzi si dà maggiore priorità alla sincerità dei dialoghi. Questo è un punto a favore del rapporto che verrà, perché ci aiuta a capire la verità sull’altra persona senza filtri, se ci piace davvero o meno.

fenomeno dell'honesty bombing
Cos’è il fenomeno dell’honesty bombing e perché avviene?

Evitare quindi di prendersi in giro. Se prima fingevamo ciò che non eravamo realmente pur di piacere, ora siamo più propensi a dirci le cose in faccia fin da subito.

 

Impostazioni privacy