Tradimento in pandemia: come superarlo da soli o insieme

Infedeltà e pandemia, una combo molto gettonata nel periodo di covid-19. Scoprire tradimenti mentre si è in chiusura forzata, non è di certo semplice: ma vediamo in che modo si può superare il tradimento in pandemia

tradimento in pademia
Come superare il tradimento in pandemia

Oltre il danno anche la beffa. Ebbene sì, scoprire l’infedeltà del partner, quando già si è in uno stato di estrema fragilità per via del lockdown e la chiusura forzata, è davvero un brutto colpo.

La convivenza forzata, o lo smart working, hanno portato nella coppia noia o un maggior numero di litigi. Convivere per così tanto tempo insieme, ha portato a galla problemi di fondo, che prima si provava ad occultare. E invece di risolverli, molti sono caduti nella trappola dell’infedeltà.

Ci sono molto modi però per andare avanti, sia da soli, che cercando di superare la crisi insieme: scopriamo come affrontare il tradimento in pandemia.

Leggi anche-> Sai perché alcune persone tradiscono?

Tradimento in pandemia: non perdere l’autostima

Una delle prime reazioni quando si è subito un tradimento durante il Covid 19, è stato perdere fiducia e autostima in se stessi. Questo invece, deve essere uno scoglio da superare, in quanto non è di certo la pandemia a causare il tradimento.

Certo, essere privati della libertà personale è stata un’aggravante, ma dobbiamo renderci conto che il tradimento sarebbe comunque avvenuto, e non c’era modo di intervenire per evitare che accadesse.

La Pandemia ha portato a galla problemi già esistenti che hanno portato al tradimento

Come detto in precedenza, il tradimento non va giustificato, tuttavia bisognerebbe chiedersi perché ha colpito proprio la propria coppia? La pandemia da covid, ha creato delle situazioni forzate che, a loro volta, hanno portato a galla problemi che, altrimenti non sarebbero venuti fuori.

L’infedeltà può avvenire anche per mancanza di dialogo, e quindi bisognerebbe partire proprio da quello per poter capire, analizzare e affrontare i problemi della coppia insieme, e tornare ad essere felici come un tempo.

Superare l’infedeltà da pandemia, ritagliando del tempo per voi stessi

Se si è decisi di superare le difficoltà causate dalla pandemia, e perdonare quindi il tradimento, bisogna ritagliare dei momenti per voi stessi. La pandemia, è vero, ha aumentato il tempo da trascorrere insieme, ma era tempo forzato.

tradimento in pandemia
Come superare il tradimento in pandemia

Più tempo insieme ma senza dialogare, non è l’ideale. Quello che ci vorrebbe è piccoli momenti ritagliati per stare insieme, ma sfruttati al meglio.

Impostazioni privacy