Come eliminare le smagliature: cause e rimedi

Le smagliature sono uno degli inestetismi più temuti dalle donne. Cerchiamo di capire insieme come eliminare le smagliature e quali sono le cause e i rimedi

Come eliminare le smagliature
In che modo si possono eliminare le smagliature: i rimedi

Diciamocelo, quasi tutte le donne hanno avuto a che fare almeno una volta nella vita con le smagliature. Questi segni sulla pelle, così come la cellulite, arrivano senza chiedere permesso, a tutte le donne.

A prescindere dall’eta, l’etnia, il peso, tutte le donne sono soggette alle smagliature, ma cosa sono esattamente? Le smagliature sono inestetismi cutanei simili a delle cicatrici. Queste su formano, quando la pelle subisce un eccessiva tensione, come una sorta di strappo.

Le zone più sensibili alla loro formazione, sono sicuramente le cosce, la pancia, i fianchi o la parte interna delle braccia. Ma perché si formano le smagliature? Quali sono le cause? Cerchiamo di capire insieme come eliminare le smagliature.

Leggi anche-> Come eliminare la cellulite in poco tempo: 3 mosse facili e veloci

Come eliminare le smagliature: le cause

Tra le cause delle smagliature, impossibili da impedire c’è sicuramente la crescita, un fenomeno inevitabile. È per questo motivo che appaiono fin dall’età dello sviluppo, sia alle ragazze che ai ragazzi.

Un altro fattore che incide tantissimo è la perdita o l’aumento di peso, o anche la gravidanza, quando l’addome si tira in un arto di tempo molto breve.

Un altro fattore, magari più inaspettato, è il culturismo. Quando la massa muscolare subisce delle variazioni improvvise, la pelle è soggetta ad un forte stress. E per queste ragioni si formano le smagliature sia agli uomini che alle donne.

Ma non è finita qui, tra le cause c’è anche la disidratazione, quando appunto si beve poco, oppure, ma anche all‘alimentazione e al mangiare sano.

Come sbarazzarsi delle smagliature: tutti i rimedi

Tra i rimedi più quotati tra le donne per sbarazzarsi delle smagliature c’è sicuramente l’acido glicolico, perché?

Questo acido permette di eliminare le cellule morte che si concentrano sulla parte più superficiale della pelle, attenuandole. Inoltre l’acido glicolico rigenera la pelle con la produzione di elastina e collagene, ridonando alla pelle elasticità.

Come eliminare le smagliature
In che modo si possono eliminare le smagliature: i rimedi

Tra le soluzioni per eliminare le smagliature c’è anche il laser che riattiva la circolazione sanguigna, bloccata dalla nascita delle smagliature, ma anche l’acido bowselico, derivato dalla pianta bowselica che blocca la produzione di radicali liberi.

 

Impostazioni privacy