Albano Carrisi soffre di psioriasi | Tutta colpa dello stress , la confessione

Albano Carrisi malattia psoriasi - Solonotizie24
Albano Carrisi malattia psoriasi – Solonotizie24

Albano Carrisi ha deciso di rompere il silenzio circa una malattia con quale combatte da tempo, come lo stesso ha avuto modo di raccontare anche in occasione di una passata intervista rilasciata a un noto magazine di gossip. Ecco le sue parole.

Durante la carriera in campo musicale Albano Carrisi, al fianco di Romina Power, ha sempre cercato di condividere molti aspetti della sua vita privata anche quando il dolore ha invaso il suo cuore, come la scomparsa della figlia Ylenia avvenuta negli anni 90’. Un evento drammatico che ha scosso nel profondo l’arista di Cellino San Marco, che insieme allo stress di una vita frenetica, anni difficili in cui una malattia si è fatta spazio nel suo corpo.

Lo stesso Albano Carrisi, infatti, ha ammesso di soffrire da tempo di psoriasi, una scoperta questa che ha cambiato anche l’approccio che l’artista ha nei confronti della vita.

Albano Carrisi malattia psoriasi - Solonotizie24
Albano Carrisi malattia psoriasi – Solonotizie24

“Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare”

Questa è una delle dichiarazioni che non molto tempo fa Albano Carrisi ha rilasciato al settimanale di gossip Nuovo, spiegando come in quegli anni sia stato costretto ad affrontare diversi avvenimenti che hanno scatenato uno stress fuori da ogni misura e contesto.

Parliamo di venti come la drammatica scomparsa della figlia Ylenia nel cuore di New Orleans, città che l’ha inghiottita nel nulla, e divorzio da Romina Power dopo 30 lunghi anni di amore. Il tutto però non finisce qui.

Albano Carrisi malattia psoriasi - Solonotizie24
Albano Carrisi malattia psoriasi – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne trono over, cosa fa oggi Maria Tona? Eccola oggi dopo la trasmissione

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, crisi tra Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi? La verità

Albano Carrisi, la confessione sulla psoriasi

Albano Carrisi durante l’intervista sopracitata ha rivelato di soffrire di psoriasi sin dagli anni 90’, come lo stesso ha spiegato nel dettaglio alle pagine di Nuovo: “Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”.

Albano Carrisi malattia psoriasi - Solonotizie24
Albano Carrisi malattia psoriasi – Solonotizie24

In fine, il cantante di Cellino San Marco ha poi concluso così la sua lunga confessione: “ Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia, sto sempre attento a non farmi ritorna dallo stress, altrimenti il ​​problema a manifestarsi ”.

Impostazioni privacy