Federica Pellegrini età, studi, stipendio, fidanzato, Filippo Magnini, Olimpiadi

Federica Pellegrini chi è - Solonotizie24
Federica Pellegrini chi è – Solonotizie24

Riflettori puntati su Federica Pellegrini, la Divina del nuoto italiano, che in queste ultime ore ha conquistato la scena anche a Tokyo 2020. La nuotatrice e personaggio televisivo ancora una volta conferma di essere una fuori classe… ma conosciamo dei lei?

La carriera sportiva per Federica Pellegrini è cominciata quando era poco più che un adolescente con tanta voglia di mettersi in gioco e conquistare così il pubblico negli spalti e non solo. La Divina, nuotatrice specializzata in stile libero, ha conquistato ben cinque finali olimpioniche consecutive nello stesso ‘stile’ come solo lo sportivo Pheles era riuscito a fare in precedenza. Un record questo che assume un significato particolare per Federica Pellegrini, essendo la prima donna a conquistarlo.

Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui dato che la carriera della Divina è ricca di importanti successi e record conquistati.

Federica Pellegrini chi è - Solonotizie24
Federica Pellegrini chi è – Solonotizie24

Federica Pellegrini , carriera e successi

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono molti i record conquistati da Federica Pellegrini, la cui carriera è cominciata quando era poco più che una ragazza, una passione quella per il nuoto che è arrivata grazie alla madre Cinzia Lionello nonché figlia di un ex campione italiano di lotta greco-romana.

Federica Pellegrini, nuotatrice di punta della nazionale italiana, con ben cinque presenze alle olimpiadi, è anche la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m. Nel corso delle ultime ore è stata nuovamente le scene dopo aver conquistato la finale nei 200 stile libero. Uno dei momenti più difficili per la carriera della Pellegrini arriva con la morte del suo allenatore Alberto Castagnetti, nel 2009, ritrovando poi un nuovo equilibrio con il nuovo tecnico Matteo Giunta.

Federica Pellegrini chi è - Solonotizie24
Federica Pellegrini chi è – Solonotizie24

Una vittoria che la nuotatrice ha commentato così: “Domani sarà l’ultima finale ai Giochi. Parigi 2024? Grazie ma no, il mio corpo mi sta chiedendo indietro i minuti con gli interessi. Sarà molto divertente, cercherò di godermela fino alla fine, forse sarà la prima finale olimpica davvero divertente per me”.

LEGGI ANCHE -> Bianca Guaccero versione estiva, bikini e corpo perfetto | La conduttrice come una sirena

LEGGI ANCHE -> Belen Rodriguez, a 15 giorni dal parto spunta lo scatto della showgirl | Perfetta dopo due gravidanze

Gli amori della Divina, e l’addio a Filippo Magnini

Federica Pellegrini ha sempre cercato di proteggere la propria sfera privata dal gossip italiano, anche se a far discutere in un primo momento è stata la fine della relazione con l’ex atleta Luca Marin a seguito dell’incontro con Filippo Magnini, un amore che per i due finirà nel 2017 per divergenze caratteriali.

Federica Pellegrini chi è - Solonotizie24
Federica Pellegrini chi è – Solonotizie24

Una Oggi la Divana E felicemente fidanzata con Matteo Giunta , ma sulla multa della Relazione con Magini (Oggi sposato con Giorgia Palmas ndr) al settimanale Elle ha dichiarato: “ Io rancore non ne porto, E da tanto tempo che io e Filippo non ci parliamo e non ci vediamo. Ma so che sta bene, sono felice per lui. Si sposa? Se ci avessi scommesso su, avresti vinto dei soldi. Ero certa che, finita con me, nel giro di un anno si sarebbe sposato e avrebbe fatto un figlio. Lo voleva da tempo. Io si questa cosa ho rallentato molto perché non ero sicura. Ma se ha trovato la persona giusta, fa bene ”.

Impostazioni privacy