Cosa dovresti mangiare in base alla forma del corpo

Ogni persona, in base a delle caratteristiche fisiologiche, ha una propria forma del corpo ed in base a quella, ci sono alimenti consigliati e altri da evitare: ecco cosa mangiare in base alla forma del corpo

cosa mangiare in base alla forma del corpo
Quali sono gli alimenti da mangiare e quali da evitare in base alla forma del corpo

Riguardo la forma del corpo di una persona, ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, dove facevamo riferimento agli outfit ideali in base appunto alle forme del corpo. In base alle caratteristiche del corpo, ci sono infatti outfit che le valorizzano, e altri meno.

Il corpo, in base alle sue forme, parla, e sta a noi riuscire ad interpretarlo. Quando si è troppo magri, si parla di denutrizione, quando invece in sovrappeso, si parla di alimentazione errata.

A prescindere dal peso, il modo in cui è distribuito il grasso nel nostro corpo, è molto importante per farci capire come dobbiamo comportarci.

Vediamo insieme, cosa mangiare e cosa evitare, in base alla forma del corpo.

 

Cosa mangiare in base alla forma del corpo: tutti i consigli

Le forme del corpo si distinguono in:

Mela

Pera

Rettangolare

Clessidra

triangolo capovolto

Corpo a mela: cosa mangiare e cosa evitare

Chi ha il corpo a mela, tende ad ingrassare nella zona addominale, e sotto il seno, e col tempo , potrebbe andare incontro a problemi cardiaci. Quindi è consigliata un’alimentazione che prevede poca carne rossa e molta frutta e verdura, ma sono consigliati anche yogurt e latticini light.

Gli alimenti da evitare sono invece i legumi, il pane bianco e ovviamente la frittura e il fast food.

Corpo a pera: cosa è consigliato mangiare

Chi ha il corpo a pera, invece, tende a concentrare il grasso nella zona bassa, quindi fianchi, cosce e sedere. Con il tempo, chi ha un corpo a pera, potrebbe andare incontro a problemi di cellulite o ristagno di vene sulle cosce.

Si consiglia di assumere molte proteine per bruciare i grassi, e ovviamente bere moltissimo per combattere la ritenzione idrica. Evitare la frittura, i cibi grassi, il sale e il burro.

Mentre è consigliato pesce, ma anche uova, latticini, frutta e verdura.

Corpo rettangolare: come alimentarsi

Questo tipo di forma del corpo non tende ad accumulare grasso, anzi è molto asciutto, tuttavia ha bisogno di assumere proteine. Sono consigliati l’avocado, il salmone e frutta secca, ed evitare i dolci.

Corpo a clessidra: i cibi consigliati e vietati

Questa è una delle forme che tutte vorrebbero, perché si ha una vita stretta e si è formose. Tuttavia, se si prende peso, si mette grasso sia nella parte superiore che inferiore del corpo. Quindi bisogna fare attenzione.

Bisogna mangiare riso integrale o basmati, legumi, frutta e verdura ed evitare cibo spazzatura e fritto.

Triangolo capovolto: cosa scegliere per nutrirsi

Un tipo di corpo che presenta delle spalle molto ampie e il resto più minuto. Per stare in forma, bisogna fare attenzione solo ad alcuni accorgimenti.

cosa mangiare in base alla forma del corpo
Quali sono gli alimenti da mangiare e quali da evitare in base alla forma del corpo

Preferire un’alimentazione a base di fibre, verdure e proteine vegetali. Da evitare, invece, sughi pronti, fritto e proteine animali.

Impostazioni privacy