Gli outfit perfetti per la tua forma del corpo

Ogni persona ha una sua forma del corpo e ogni forma predilige alcuni outfit rispetto ad altri: vediamo quali sono quelli giusti

forma del corpo outfit
Qual è la l’outfit perfetto per la tua forma del corpo?

Prima di fare shopping e dimenarsi tra un camerino e l’altro per capire qual è l’indumento che vi dona di più, bisogna sapere alcune cose riguardo la proprio forma del corpo.

Ebbene sì, ogni persona, a prescindere dal peso, altezza e stazza, ha una determinata forma del corpo. E in base a questa, ci sono degli outfit che tendono ad esaltare i pregi e a coprire i difetti.

Conoscere la propria forma del corpo, può farvi assumere una maggiore consapevolezza di voi stesse, riuscendo sempre ad orientarvi, in caso di shopping, su quello che vi elogia di più.

Leggi anche->Come organizzare l’armadio perfetto: i trucchi facili che ti sorprenderanno

Gli outfit per la tua forma del corpo: qual è quello adatto a te?

Come anticipato poc’anzi, esistono diverse forme del corpo, e ogni persona in base a alla sua forma, ha degli outfit che tendono ad esaltare tutti i lati positivi di quella determinata forma, occultando i difetti. Beh sembra davvero un sogno.

Ci sono cinque forme del corpo, ed ogni persona dovrebbe capire qual è la propria:

  • mela
  • clessidra
  • triangolo rovesciato
  • rettangolo
  • pera

Forma del corpo a mela: l’outfit perfetto per te

Chi ha un fisico a mela, ha busto e fianchi molto ravvicinati e una vita bassa mentre le gambe e le braccia risultano essere più magre dei precedenti.

Quindi, qual è il vostro rivale numero uno? Ovviamente il punto vita, bisognerebbe quindi metterlo meno in risalto rispetto alle altre parti del corpo. Cosa indossare? 

Bisogna dare spessore al corpo, quindi scollo a V, pantaloni a zampa , camicette e t-shirt a maniche lunghe. E infine per dare un po’ di brio, vivacità e movimento al corpo, delle gonne con balze.

Forma del corpo a clessidra: gli outfit consigliati

Questa forma del corpo prevede un punto di vita stretto e fianchi e spalle hanno la stessa lunghezza e ampiezza. Cosa indossare, quindi?

Bisognerebbe scegliere abiti, jeans e pantaloni che stringono sul punto vita, perché questa è la forma del corpo che va esaltata. Evitare quindi abiti larghi e troppo lunghi, che nascondono tutte le forme.

Pantaloni a vita alta, perché mettono in mostra e delineano tutte le forme, ma anche la gonna a ruota che dà quel tocco vintage ed esalta il punto vita, meglio puntare su quelle ad alta vita che esaltano la silhouette.

Forma a triangolo rovesciato: qual è l’outfit che vi rende giustizia

Se hai gambe chilometriche, ventre piatto e spalle più ampie dei fianchi, sei proprio un triangolo rovesciato. Beh, cosa indossare?

Per esaltare il tuo pregio più grande, ovvero i fianchi, sarebbe l’ideale indossare abitini corti. Perfetto sarebbe anche lo scollo a V per dare più estensione e lunghezza al corpo, dando così, importanza al busto e non alle spalle.

Rettangolo come forma del corpo: l’outfit ideale

Chi ha il fisico a forma di rettangolo, non ha sinuosità nelle linee, e le forme del corpo hanno più o meno la stessa misura.

Quando andrai a fare shopping, dovrai puntare su i Volant e le balze per dare dinamicità e spessore al corpo. Come accessorio, un must have sono le cinture, perché essendo strette in vita, esaltano il busto e il punto vita.

Anche maglioni extralarge sarebbero perfetti, perché donano sinuosità e volume alla forma fisica!

Fisico a pera: Gli indumenti consigliati

forma del corpo outfit
Qual è la l’outfit perfetto per la tua forma del corpo?

Il fisico a pera, come l’omonimo frutto, tende ad ingrossarsi sotto e quindi i fianchi e le gambe sono più larghi rispetto alle spalle. Cos’è che diviene indispensabile avere in armadio?

Pantaloni a zampa di elefante o a palazzo, morbidi quindi qui fianchi. Dal momento che il punto debole sono i fianchi e le gambe, bisognerebbe evitare i Jeans elasticizzati e puntare invece al modello MuM.

Importante è anche mettere in risalto il seno, per mettere in mostra la parte superiore del fisico, quindi puntate più che potete a scolli a V.

Ora che sapete che forma di fisico avete, sarete più orientate mentre fate shopping e trovare l’outfit perfetto evitando la coda per i camerini.

 

 

Impostazioni privacy