Paolo Meneguzzi, che fine ha fatto il cantante? Eccolo oggi, com’è diventato e cosa fa

Paolo Meneguzzi che fine ha fatto - Solonotizie24
Paolo Meneguzzi che fine ha fatto – Solonotizie24

Sono trascorsi molti anni dal momento in cui Paolo Meneguzzi si fece spazio nel mondo della musica italiana con il brano In nome dell’amore, conquistando le classifiche e molti teenager. L’artista ha messo a segno una lunga serie di successi sia in radio che sul palco dell’Ariston ma… improvvisamente per lui sembra essere calato il sipario e la sua vita oggi procede in modo completamente diverso.

Paolo Meneguzzi, nome d’arte do Pablo Riccardo Meneguzzo, una vita vissuta a metà tra l’Italia e la Svizzera dove aveva intrapreso la carriera di banchiere poco dopo aver preso il diploma, ma l’amore per la musica ha spinto l’artista ha lasciare la sicurezza che gli offriva quel lavoro per conquistare il suo sogno.

La carriera dell’artista, però, non comincia in Italia dove sembra trovare tutte le porte chiuse davanti a sé bensì in Cile dove prenderà parte al Festival Vina del Mar con il brano Aria Ario, vincendo l’edizione del 1996. La sua occasione in Italia, comunque sia, arriverà nel 2001 sul palco del Festival di Sanremo la cui edizione era stata affidata alla direzione di Raffaella Carrà, qui si presenterà nelle nuove proposte con in brano Ed io non ci sto più che seguirà l’album Un sono nelle mani, il primo interamente in Italiano… una carriera di successi ma, oggi, come è cambiata la sua vita?

Paolo Meneguzzi che fine ha fatto - Solonotizie24
Paolo Meneguzzi che fine ha fatto – Solonotizie24

Paolo Meneguzzi chi è?

Una carriera di successi in Italia per Paolo Meneguzzi che ha conquistato le classifiche con brani come Vero Falso, Lei è dedicato alla madre e Guardami negli occhi, che gli ha permesso di conquistare il quarto posto durante il Festival di Sanremo 2004 che segnò anche il ritorno di Marco Masini che trionfò con il brano L’Uomo volante. Nel 2007, invece, Pippo Baudo definì la canzone Musica il bano manifesto di quell’edizione del Festival di Sanremo.

Inoltre, in pochi sanno anche che Paolo Meneguzzi ha preso parte all’edizione 2008 dell’Eurovision Song Contest con il brano Era Stupendo, presentato anche sul palco dell’Ariston, ma in rappresentanza della Svizzera.

Paolo Meneguzzi che fine ha fatto - Solonotizie24
Paolo Meneguzzi che fine ha fatto – Solonotizie24

Una lunga carriera piena di successi e traguardi che oggi sembra essere avvolta dal silenzio assordante?

LEGGI ANCHE -> Riccardo Guarnieri riappare su Instagram dopo mesi: il cavaliere di Uomini e Donne dimagrito, come si è mostrato

LEGGI ANCHE -> Alex Belli e Delia Duran, le confessioni bollenti della coppia: “Il ses*o…”

Che fine ha fatto il cantante di Vero Falso?

Sono molte le cose cambiate nella vita di Paolo Meneguzzi oggi, nel 2016 ha sposato la storica compagna Linda e nello stesso anno è diventato papà del piccolo Leonardo che spesso vediamo nelle foto che il cantante pubblica nella sua pagina Instagram.

Paolo Meneguzzi che fine ha fatto - Solonotizie24
Paolo Meneguzzi che fine ha fatto – Solonotizie24

Paolo Meneguzzi oggi, inoltre, gestisce un bar insieme ad altri social nel cuore di Ibiza e non solo dato che il suo impegno nel mondo della musica è semplicemente cambiato diventando produttore e Ceo Direttore della Pop Music School che il cantante di Lei è ha avviato molti anni fa a Mendrisio in Svizzera.

Impostazioni privacy