Orietta Berti, che studi ha fatto la cantante? Tutto sulla regina dell’estate

Orietta Berti studi - Solonotizie24
Orietta Berti studi – Solonotizie24

Riflettori puntati su Orietta Berti che in queste settimane è diventata anche la regina dell’estate al fianco di Fedez e Achille Lauro per il brano Mille. Della vita privata dell’artista conosciamo tutto, o quasi… ma quali gli studi che Orietta Berti ha conseguito prima della di conquistare la fama?

Orietta Berti ha vissuto la sua vita quasi interamente sul palcoscenico, in giro per il mondo cantando così i brani che l’hanno resa famosa e non solo, dato che l’artista da sempre è considerata tra gli artisti simbolo della musica made in Italy nel modo.

A ogni modo, ecco che nel corso delle ultime ore l’attenzione del web torna a concentrarsi sulla vita di Orietta Berti e alcuni aspetti che i fan forse non conoscono ancora del privato, e degli anni precedenti al grande successo riscosso dalla cantante.

Orietta Berti studi - Solonotizie24
Orietta Berti studi – Solonotizie24

Orietta Berti, la carriera la vita privata

La vita di Orietta Berti, dunque, è stata segnata dall’amore per la musica italiana e dalla voglia di lasciare il suo segno nel mondo della musica mondiale avviando la sua carriera grazie alla partecipazione al concorso “Voci Nuove Disco d’Oro” negli anni 60’, e in seguito con brani come Io ti darò di più, Io, tu e le rose e una tra le canzoni più famose come appunto Finché la barca va.

Nel privato, invece, ha sempre vissuto la sua vita al fianco di Osvaldo Paterlini sposato nel 1967, insieme al quale è diventata madre dei figli Otis e Omar. Il tutto, però.

Orietta Berti studi - Solonotizie24
Orietta Berti studi – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Giulia Matera che fine ha fatto? Eccola oggi nuovo look

LEGGI ANCHE ->  Stash e il primo provino ad Amici, retroscena su Maria De Filippi: “Ci disse che…”

Gli studi della cantane

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli anni Orietta Berti ha avuto modo di dedicare tutta sé stessa alla musica, una passione che è nata quando era ancora una bambina e che per molto tempo ha coltivato al fianco del padre che, prima di tutti insieme alla madre, ha creduto nel suo talento.

Orietta Berti studi - Solonotizie24
Orietta Berti studi – Solonotizie24

Infatti, conosciamo ben circa l’istruzione di Orietta Berti se non il fatto che fin da bambina appunto ha studiato poco canto lirico, concentrando su di esso tutta la sua attenzione una scelta di questa che è stata determinante per il suo futuro artistico.

Impostazioni privacy