Raffaella Carrà il lungo corteo di addio | Svelato il luogo e la data dei funerali

Raffaella Carrà corteo - Solonotizie24
Raffaella Carrà corteo – Solonotizie24

Il grande omaggio a Raffaella Carrà continua ancora oggi, due giorni dopo l’annuncio della sua scomparta mentre tutta l’Italia e la città di Roma si stringe attorno a lei per un ultimo lungo saluto. Un corteo raccontato durante la messa in onda di uno speciale Rai interamente a lei dedicato, insieme ai tanti ricordi rilasciati sull’artista.

Raffaella Carrà ha dedicato tutta la sua vita al mondo dello spettacolo, all’arta in sé, alla musica e al pubblico di ogni fascia di età e che in queste ore si è stretta a lei durante il corteo che ha toccato alcuni dei posti più importanti di Roma, fino al Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente.

A documentare tutto la redazione del TG 1 che, con la collaborazione di Vincenzo Mollica che ha raccontato molti dei momenti condivisi con l’artista insieme ad alcuni aneddoti circa la sua carriera.

Raffaella Carrà corteo - Solonotizie24
Raffaella Carrà corteo – Solonotizie24

L’abbraccio di Roma a Raffaella Carrà

Un lungo corteo quello fatto dal feretro di Raffaella Carrà che ha toccato tappe come il Teatro delle Vittorie, gli studi Rai di Viale Mazzini, Piazza del Popolo e infine il Campidoglio. Un momento di forte commozione che è stato caratterizzato anche dai racconti fatti durante la messa in onda dello speciale del TG 1 dove si è parlato molto della sua carriera, degli anni dello scandalo per il Tuca Tuca e il commento di Alberto Sordi circa il ballo realizzato con l’artista, un’esibizione che l’attore non si sarebbe perso per niente al mondo insieme a Raffaella Carrà.

Tra i vari racconti anche il ricordo del ballo in questione realizzato da Madonna durante uno dei suoi concerti. Momenti speciali, quindi, della carriera di Raffaella Carrà dalla quale rimane un ampio portfolio di video, brani e l’immenso affetto del pubblico.

Raffaella Carrà corteo - Solonotizie24
Raffaella Carrà corteo – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Charlotte Casiraghi, in cosa è laureata la Principessa: ecco i suoi titoli di studio

LEGGI ANCHE -> Christian De Sica, avete mai visto sua figlia? E’ la nipote di un altro noto attore

Quando verranno celebrati i funerali?

Durante la diretta televisiva realizzata in occasione del corteo che ha attraversato Roma è stato spiegato anche come si sia resa necessaria il prolungamento di un giorno della camera ardente dell’artista, dato che secondo le previsioni saranno migliaia le persone che qui recheranno per renderele omaggio.

Raffaella Carrà corteo - Solonotizie24
Raffaella Carrà corteo – Solonotizie24

Venerdì 12 luglio 2021, alle ore 12:00, saranno poi celebrati i funerali presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli in piazza del Campidoglio .

Impostazioni privacy