Charlotte Casiraghi, in cosa è laureata la Principessa: ecco i suoi titoli di studio

Siete curiosi di sapere qual è stata la laurea conseguita dalla Principessa Charlotte Casiraghi? Questi sono i suoi titoli di studio.

Nata nel 1986 a Monaco, la Casiraghi è la seconda figlia di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi. La donna è sicuramente nota soprattutto per la sua bellezza ed eleganza, ed è stata per questo nominata come una delle donne più eleganti dalla classifica di Vanity Fair. Al momento, è anche diventata la musa di Gucci. Sapete però in cosa è laureata?

La laurea di Charlotte Casiraghi

L’anno 2021 è stato sicuramente molto proficuo per la Casiraghi, dato che è stata prima di tutto eletta ambasciatrice e testimonial della casa di moda Chanel. Inoltre, la bellissima ha fatto anche parte della collezione Ready-to-Wear Primavera/estate 2021 a cura di Virginie Viard, in cui è stata fotografata da Monaco da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Ma quali studi ha fatto in passato?

Charlotte si è diplomata al liceo classico François Couperin di Fontainebleau nell’anno 2014 e, successivamente, ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università della Sorbona. In seguito, ha iniziato anche una carriera di giornalista e direttrice di riviste.

Nel 2015, ha inoltre fondato l’associazione ‘Rencontres philosophiques‘ (di cui è presidente), che celebra e promuove la filosofia mediante eventi realizzati mensilmente.

La letteratura: la grande passione di Charlotte Casiraghi

La Casiraghi ha anche tantissime passioni, come quella per i cavalli. La donna partecipa infatti spesso alle gare equine, ed è la patrona della manifestazione internazionale delle gare di salto di Montecarlo.

Leggi anche —-> Charlotte Casiraghi età, lavoro, patrimonio, dove vive, marito, figli

Immancabile è però soprattutto la sua passione per la letteratura, ed ha per questo promosso un progetto chiamato ‘Les Rendez-vous littéraires rue Cambon‘, ossia una serie di incontri a tema finalizzati a parlare di autori classici o contemporanei. Le tematiche trattate sono legate all’attualità e al lavoro dell’ospite in questione, e si cerca anche di creare una connessione tra la moda e l’arte (le sue due più grandi passioni).

Leggi anche —-> Charlotte Casiraghi sempre più bella: gonna corta a fiori ed eleganza, l’outfit bomba

Insomma, Charlotte Casiraghi è piena di risorse e sta sicuramente lasciando il segno non solo per la sua bellezza ed eleganza, ma anche per il suo incredibile talento.

Impostazioni privacy