Perché mangiare l’avocado: le ragioni per cui è il cibo migliore del mondo

Frutto esotico, snobbato negli anni, e ad oggi molto in voga, l’avocado è un frutto dai mille benefici: scopriamo perché mangiare l’avocado ed i motivi per cui viene considerato il cibo migliore del mondo

Perché mangiare l'avocado
Perché mangiare l’avocado: tutti i vantaggi

L’avocado è un frutto esotico, originario del Centro America, più precisamente del Messico, che solo da pochi anni, ha acquisito la meritata popolarità che gli spetta. Con la sua buccia simile alla pelle di coccodrillo e la sua forma a pera, l’avocado è diventato un cibo davvero alla moda.

Ma non solo, questo frutto è molto consumato dai salutisti e dagli amanti del fitness e del benessere, perché è portatore di notevoli benefici per la salute e il corpo. Scopriamo insieme perché mangiare l’avocado.

Leggi anche-> Mai buttare il nocciolo di Avocado: tutti i benefici

Perché mangiare l’avocado: tutti i benefici

L’avocado è ricco di una polpa verde, che è ideale da mangiare fredda, sia da sola che combinata ad altri ingredienti. Forse è per questo che è stato considerato il cibo dell’estate. Ottimo da gustare nei sandwich, come crema, o nelle insalate, scopriamo tutti i suoi vantaggi a livello salutare

 Cos’è l’avocado: un grasso buono

Gli avocadi contengono molti grassi, ma grassi buoni, ovvero monoinsaturi, che sono molto benefici a livello salutare. Consumarli, porta a ridurre il colesterolo nel sangue, a migliorare le funzione cardiovascolari, e a prevenire malattie cardiache. Inoltre, migliore anche la pressione sanguigna.

Perché scegliere l’avocado: è meglio del Botox

L’avocado non apporta benefici solo alla salute, ma anche al corpo. Essendo ricco di vitamina E, è un valido antiossidante, e quindi previene le rughe e l’invecchiamento cutaneo.

Maschera a base di avocado

Se crei un composto di avocado maturo, miele e yogurt, realizzerai una valida maschera nutriente e anti-age.

Mangiare l’avocado, perché è ricco di fibre

Se hai problemi di stipsi, e hai bisogno di assumere fibre, l’avocado è ricco anche di quelle. In un avocado medio, ci sono 10 grammi di fibre.

Spalma l’avocado sul pane invece del burro

Accantona burro, marmellata o mayo, e spalma sul pane l’avocado. Il sandwhich con avocado vince su tutto, sia a livello di gusto che proteine.

Perché mangiare l'avocado
Perché mangiare l’avocado: tutti i vantaggi

Se mangiato a colazione, ti permette di assumere oltre venti sostanze nutritive, in un unico cibo.

Impostazioni privacy