Errori da evitare con l’autoabbronzante: come risolverli, se già commessi

Quando applichiamo l’autoabbronzante, facciamo errori senza neanche accorgercene che rovinano il risultato finale dell’abbronzatura: scopriamo insieme quali sono gli errori da evitare con l’autoabbronzante

errori con l'autoabbronzante
Quali sono gli errori più comuni che si fanno con l’autoabbronzante?

Con l’arrivo dell’estate e del caldo torrido, andare a mare è l’unica cosa che ci risolleva l’umore. La voglia di tintarella per abbandonare il colore bianco pallido cadaverico, ci porta ad andare spesso in spiaggia.

Per un colorito sun-kissed, non va trascurato l’acquisto dell’autoabbronzante, e ovviamente della protezione. Degli errori fatti con la protezione, ne abbiamo giù accuratamente parlato, ma ce ne sono molti commessi anche con l’autoabbronzante.

Quando sbagliamo a mettere l’abbronzante, tendiamo ad abbronzarci in modo errato. Pelle con macchie, strisce, troppo arancioni e magari solo da un lato. Insomma, un vero disastro.

Ci sono degli errori molto comuni da evitare con l’autoabbronzante, scopriamo insieme quali sono.

Errore comune che si fa con l’autoabbronzante: non preparare la pelle al prodotto

Quando si applica l’autoabbronzante, la pelle deve essere necessariamente liscia e morbida, per garantire il risultato finale.

Affinché il prodotto si spalmi bene, bisognerà effettuare uno scrub esfoliante, in modo da eliminare le cellule morte e idratare la pelle.

Se applichiamo l’abbronzante prima dello scrub, il risultato finale non sarà dei migliori, perché la resa del prodotto non sarà all’altezza di quanto ci aspettiamo.

Anche la crema idratante non va messa subito prima dell’abbronzante, perché l’assorbimento del DHA che determina il colorito non sarà completo, perché la crema fungerà da barriera.

Sbagliare texture: tra gli errori più comuni da fare con l’abbronzante

Ci sono molti tipi di autoabbronzanti, diversi per tipologie di texture. Esistono quelli in crema o in gocce, che di solito si mischiano alla crema. Il prodotto va scelto in base al nostro tipo di pelle.

Per la pelle secca o più matura, è ideale scegliere un autoabbronzante in crema, che è più idratanti e nutriente. Per le pelli grasse, è invece consigliato, quello in spray o con una texture in gel, ché molto più rinfrescante per chi solitamente tende a sudare sul viso.

Sbagli da evitare con l’autoabbronzante: metterne troppo

Spesso prese dalla voglia di abbronzarci presto e subito, tendiamo ad esagerare con l’applicazione dell’abbronzante.

errori con l'autoabbronzante
Quali sono gli errori più comuni che si fanno con l’autoabbronzante?

In realtà, questo è un grande errore, perché così non facciamo che causare macchie solari, oppure quel colorito arancione, che sembra finto e artificiale, tipico delle lampade solari.

Impostazioni privacy