Come curare i piedi a casa: tutti i trucchetti

Con l’arrivo dell’estate, i piedi sono sempre più esposti alla vista di tutti, ma come fare per tenerli sempre belli senza l’aiuto dell’estetista? Ecco come curare i piedi a casa, e tutti i trucchetti da mettere in atto

Come curare i piedi
Come prendersi cura dei piedi, con accorgimenti fai da te

Quando si tratta di cura del corpo, i piedi vengono sempre trascurati. Diciamocelo, diamo loro sempre poca importanza e non li trattiamo come invece facciamo per le altre parti del corpo, sbagliando.

I piedi hanno bisogno di attenzioni, come tutto il corpo, per evitare secchezze e fastidi, che poi in estate saranno sotto gli occhi di tutti, indossando scarpe aperte.

Per via della forma e delle caratteristiche, spesso non amiamo guardare i nostri piedi, perché non rientrano nella perfezione estetica. Esistono però delle cure semplici che, se fatte con costanza, riescono a valorizzarli e a farceli amare di più.

Ecco come curare i piedi a casa, attraverso delle semplici cure fai da te.

Leggi anche-> Gli errori più frequenti che si fanno con la protezione solare

Prendersi cura dei piedi a casa: l’idratazione

La cura dei piedi deve avvenire giorno per giorno. Ovviamente non parliamo di piedicure complesse, ma di gesti semplici che facciamo quotidianamente. Quando usciamo dalla doccia, e idratiamo il nostro corpo con la crema, solitamente trascuriamo i piedi. E invece no.

I piedi meritano lo stesso trattamento del resto del corpo, quindi bisogna idratarli a fondo, soprattutto nella zona tallone che risulta seccarsi più velocemente.

L’idratazione è indispensabile anche per prevenire i duroni, che si formano generalmente nella parte esterna e sulla punta. Questi sono anti estetici ma anche fastidiosi, fino ad arrivare ad essere dolori.

Per evitare la loro formazione, dobbiamo applicare una crema o un olio idratante tutti i giorni sulla pianta del piede.

Curare i piedi a casa: non dimentichiamo la protezione

Lo stesso step della crema idratante, lo effettuiamo anche con la crema protettiva. Ci impegniamo a spalmarla su tutto il corpo, ma ci dimentichiamo dei piedi. È importante, invece, usare una protezione UV anche sui piedi.

Come prendersi cura dei piedi
Come prendersi cura dei piedi, con accorgimenti fai da te

Questo passaggio va fatto anche se non siamo al mare, ma usciamo col sole con i nostri amati sandali, o scarpe aperte. I piedi hanno il potere di sostenerci durante l’intera giornata, quindi bisogna prendercene cura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.