Ferrero Rocher fatti in casa: la ricetta con solo 60 kcal

I ferrero Rocher, rappresentano il cioccolatino per antonomasia, ma realizzarli in casa in formato light è più salutare: ecco la ricetta dei Ferrero Rocher fatti in casa, buoni e con solo 60 kcal

Ferrero Rocher fatti in casa
Ferrero Rocher fatti in casa: la ricetta con solo 60 kcal

“Ambrogio, ho un certo languorino”, così recitava una delle frasi più iconiche di sempre, riguardo la pubblicità dei Ferrero Rocher.

Ebbene, è vero, cosa ti soddisfa di più di un cioccolatino Rocher quando hai fame ma non troppa.

Questo cioccolatino è uno dei più amati di sempre, oltre per la sua bontà, anche per la scioglievolezza del suo cuore che contrasta con la croccantezza della patina fondente all’esterno.

Tuttavia, i Ferrero Rocher, hanno parecchie calorie, quindi perché non ricreare la ricetta in casa che prevede la medesima bontà, ma meno calorie?

Scopriamo insieme la ricetta dei Ferrero Rocher fatti in casa, con solo 60 kcal.

Leggi anche-> Croccante all’amarena fit: Il gelato light super goloso

Ferrero Rocher fatti in casa: la ricetta

La ricetta dei Ferrero Rocher light è davvero gustosa, ma anche facile da preparare. Il tempo di preparazione prevede 15 minuti, e 3 ore in frigo per circa 9 cioccolatini di 60 kcal ciascuno.

Gli ingredienti

10 gr di cacao in polvere

50 gr di cioccolato fondente

5 cucchiai di latte

9 Nocciole intere+30 gr di granella di nocciole

q.b di dolcificante Stevia

Preparazione

Per preparare i Ferrero Rocher, il primo step da fare è quello di sciogliere il cioccolato a bagnomaria, oppure in microonde. Dopodiché bisogna aggiungere il cacao, il latte e il dolcificante.

Una volta scioltosi completamente, lo dobbiamo riporre in frigorifero, in modo da compattarsi.

Bisogna poi dividere le nocciole, una per ogni cioccolatino, ed adagiarle su un piatto. Realizzare quindi con il composto, delle palline con la nocciola all’interno, fino al terminare dell’impasto.

Bisogna poi mettere i Ferrero Rocher in frigo per mezz’ora, e nel frattempo preparare la granella di nocciole che fungerà da copertura. Tolti dal frigo quindi, li immergeremo nella granella, per poi rimetterli in frigo per altri 20 minuti.

Come step finale, facciamo sciogliere un altro poco di cioccolato fondente con qualche cucchiaio di latte. Riprendiamo a questo punto i Ferrero Rocher dal frigo e li ri-immergiamo nel cioccolato liquido.

Ferrero Rocher fatti in casa
Ferrero Rocher fatti in casa: la ricetta con solo 60 kcal

A questo punto, li rimettiamo in frigo per qualche ora prima di degustarli

 

 

Impostazioni privacy