Gli alimenti diuretici che aiutano a dimagrire e a sgonfiare l’addome

La funzionalità diuretica è molto importante per l’organismo. Ci sono degli alimenti diuretici che permettono di dimagrire di di sgonfiare l’addome: scopriamo insieme quali sono

alimenti diuretici
Ci sono alimenti diuretici che aiutano a sgonfiare l’addome

Per far funzionare bene l’organismo, è fondamentale la diuresi che, attraverso l’urina permette di eliminare acqua in eccesso ma anche acidi, tossine e tutte sostanze nocive per il nostro corpo.

Ovviamente, bere tanto ogni giorno risulta essere davvero indispensabile perché l’organismo funzioni al meglio, ma anche per la ritenzione idrica, e il dimagrimento.

Per accelerare la diuresi, esistono dei farmaci naturali e diuretici che facilitano il meccanismo e la funzionalità dei reni, anche per il cambio del sangue.

Ma un rimedio ancora più semplice, e ancora più naturale, è quello dell’alimentazione. Ci sono infatti alcuni alimenti detti “diuretici” che aiutano a dimagrire e a sgonfiare l’addome.

Leggi anche-> Perché non riesco a dimagrire? Le cause e i consigli

Gli alimenti diuretici che aiutano a perdere peso

Eliminare le tossine tramite la diuresi giornaliera, è indispensabile per perdere peso, per tonificare e anche per eliminare la cellulite.

L’alimentazione è lo step da cui partire per accelerare la diuresi, e ci soni cibi che, se mangiati spesso, ci permettono di fare più pipì al giorno.

Il limone: un alimento alleato per la diuresi

Il limone è un agrume che aiuta e facilita la diuresi, perché ha attività fitoterapetiche, come quella di dare regolarità all’organismo e all’intestino. Il limone è anche un lassativo naturale ed elimina i liquidi in eccesso.

Alimenti diuretici: l’avena

Questo cereale è considerato uno dei cibi più salutari, tanto da essere battezzato anche come superfood. Questo perché è ricco di nutrienti e proteine. Grazie alle sue proprietà, permette anche di sgonfiare l’addome, perché aiuta all’eliminazione dei liquidi.

Basta mangiarne, quindi mezzo bicchiere ogni mattina, e vedrete che effetti avrà sull’addome.

Sedano: aumenta la diuresi giornaliera

Il sedano ha molte proprietà benefiche, e tra queste anche quelle diuretiche, perché ti fa fare molta pipì, rilassando quindi l’addome. Il sedano, inoltre, è ricco di fibre che hanno azione antifiammatoria, e antiossidante, quindi combattono i radicali liberi e anche l’invecchiamento cutaneo.

Lo zenzero

alimenti diuretici
Ci sono alimenti diuretici che aiutano a sgonfiare l’addome

Lo zenzero è un toccasana per l’organismo, perché elimina la ritenzione idrica, svuota l’addome, ma è anche un bruciagrassi che permette di dimagrire più facilmente.

Impostazioni privacy