Alessandro Del Piero, che lavoro fa oggi l’ex calciatore: da non credere

Alessandro Del Piero lavoro - Solonotizie24
Alessandro Del Piero lavoro – Solonotizie24

La carriera nel mondo del calcio per Alessandro Del Piero si è conclusa 2014, dopo aver lasciato la Juventus solo due anni prima, e al seguito del quale ha deciso di lasciare l’Italia e trasferirsi definitivamente in America dove vive stabilmente insieme alla moglie Sonia Amoruso e i tre figli della coppia. Ma qual è oggi il lavoro dell’ex stella del calcio?

Alessandro Del Piero è stato uno dei giocatori bandiera della squadra di calcio della Juventus, dove ha giovato quasi tutta la sua carriera e alla quale ha detto addio nel 2012 lasciando l’Italia ma non il calcio, dato che l’addio definitivo alla carriera è arrivato solo nel 2014.

L’ex calciatore, comunque sia, dal momento in cui ha deciso di lasciare la propria nazione ha deciso di non farvi più ritorno e, infatti, oggi vive in America dove continua a essere impegnato nel settore calcistico ma con un ruolo diverso e non solo.

Alessandro Del Piero lavoro - Solonotizie24
Alessandro Del Piero lavoro – Solonotizie24

Alex Del Piero l’addio all’Italia

L’addio alla Juventus per Alex Del Piero è arrivato nel 2012, con immenso dispiacere dei fan che hanno appreso la notizia secondo cui la società avesse poi deciso di non rinnovare il contratto del calciatore, che ha subito trovato il modo di mettersi in gioco in un altro club ma lontano dall’Italia.

Circa i possibili conflitti con la società e gli Agnelli, Del Piero in passato ha dichiarato: “Ero incredulo ci ho messo un po’ a realizzare che stava finendo tutto per sempre, ho avuto paura, alla fine ho vissuto grandi emozioni, anche perché è capitato in concomitanza con lo scudetto. I miei rapporti con Agnelli? Ho avuto modo di incontrare Andrea, abbiamo chiarito delle cose e oggi posso dire serenamente che non c’è nulla in sospeso tra noi”.

Alessandro Del Piero lavoro - Solonotizie24
Alessandro Del Piero lavoro – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Caterina Balivo estate da sogno, avete mai visto la bellissima casa sulla costa dell’Argentario?

LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi al battesimo della nipote senza Totti: come si è presentata, l’outfit

Il nuovo lavoro del Pinturicchio

Una volta trasferitosi in America, Alessandro Del Piero, ha avviato qui il suo nuovo business che lo vede come proprietario del ristorante N10, noto anche tra le stelle del cinema, avviato nel cuore di Los Angeles e non solo.

Alessandro Del Piero lavoro - Solonotizie24
Alessandro Del Piero lavoro – Solonotizie24

Il giocatore, come spiegato precedentemente, non ha proprio detto addio al calcio continuando a essere impegnato in tal senso ma sotto un profilo diverso. Secondo quanto reso noto da TuttoSport, Del Piero è diventato comproprietario della squadra LA 10 FC, impegnata nella United Premier Soccer League, inoltre, l’ex campione del mondo ha anche aperto due accademie di calcio dove allena ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 16 anni.

Impostazioni privacy