Maria Amelia Monti età, studi, stipendio, Gerry Scotti, marito, figli

Classe 1961 Maria Amelia Monti è una delle attrice più amate del panorama televisivo italiano. Carriera eclettica e talento rivelato la Monti ha studiato allAccademia dei Filodrammatici di Milano, ha debuttato prima in teatro anche se la popolarità la raggiunta negli anni ’80 partecipando a programmi cult del periodo come Drive in dove interpretava una divertente adolescente svampita e la Tv delle ragazze.

Maria-Amelia-Monti-solonotizie24

Maria Amelia Monti attrice di successo, mamma di pancia e di cuore

Il successo di Maria Amelia Monti è arrivato meritatamente, ha saputo dimostrato d’essere professionalmente preparata ma anche in grado di passare da ruoli comici a quelli più drammatici. Tra le interpretazioni più apprezzate dal pubblico rese celebri da Maria Amelia Monti ci sono quelle delle serie Amico Mio 1 & 2, Dio vede e provvede e Finalmente Soli, dove recita a fianco di Gerry Scotti suo partner ideale ma soprattutto un amico con cui ha condiviso molto del suo successo.

Sposata con Edoardo Erba, noto drammaturgo italiano, l’attrice ha tre figli due naturali, Leonardo e Marianna, e uno adottato, Robel, di origine etiope. In più occasioni la Monti ha rivelato quanto è stato difficile concludere la pratica d’adozione che è durata più di quattro anni ma avere Robel nella sua casa ha cambiato notevolmente il suo modo di sentirsi mamma. Non a caso ama definirsi madre due volte una di pancia e una di cuore. 

Maria Amelia Monti fonte Instagram

Leggi anche —->Che fine ha fatto Maria Amelia Monti? La nuova vita dell’ex “moglie” di Gerry Scotti

Maria Amelia Monti: “Sono mamma due volte: di cuore e di pancia”

L’adozione di Robel è stata un momento molto importante per Maria Amelia Monti, un gesto voluto da lei, dal marito ma anche dai suoi figli che desideravano vederla madre per la terza volta e di avere un altro fratellino. La Monti si definisce una mamma come le altre, e come tutte le donne che lavorano ha le stesse difficoltà a gestire la famiglia anche se riconosce che la costante presenza del marito l’aiuta molto.

Leggi anche —->Gerry Scotti li trascina in tribunale, pazienza finita per il conduttore di Striscia La Notizia

Infine non manca di affermare che l’amore che prova per i figli è incondizionato: “Capisci davvero che cosa significhi amare incondizionatamente. L’amore che provo per Robel è lo stesso di quello che sento per gli altri due, nati dalla pancia.”

 

Impostazioni privacy