Che fine ha fatto Maria Amelia Monti? La nuova vita dell’ex “moglie” di Gerry Scotti

Ricordate Maria Amelia Monti, moglie di Gerry Scotti nella sitcom di successo di Canale 5, Finalmente soli? Eccola oggi.

L’avventura con Gerry Scotti in Finalmente soli 

Attrice di talento, è stata per diversi anni protagonista di sitcom di successo di Mediaset, come Finalmente soli, dove interpretava Alice Fumagalli, moglie di Gigi Mantelli, interpretato da Gerry Scotti. Stiamo parlando di Maria Amelia Monti, che da qualche tempo si è allontanata dal piccolo schermo, ma ha continuato a recitare in teatro. Recentemente, ha portato in scena La parrucca, tratto da due atti unici di Natalia Ginzburg, in diversi teatri italiani. La sitcom Finalmente Soli è andata in onda dal settembre del ’99 al maggio del 2004 e rappresenta ancora uno dei più grandi successi del genere della nostra tv. In tutto furono girati 85 episodi nell’arco di 5 stagioni.

Monti e Gerry Scotti erano così tanto affiatati sul set che per un certo periodo si è ipotizzato addirittura ci fosse qualcosa tra di loro. In realtà i due sono sempre stati grandi amici, complicità che si è mostrata durante le riprese della sitcom. Oggi Maria Amelia Monti vive a Roma, insieme alla sua famiglia e il prossimo settembre spegnerà 60 candeline. L’attrice è sposata con Edoardo Erba, regista teatrale e sceneggiatore e la coppia ha tre figli. Da tantissimi anni è buddista.

Leggi anche —–> Uomini e Donne, lo sfogo della bellissima: “Ho preso 28 kg, non vi nego che…”

Leggi anche —–> Cristina Parodi, sapete chi è il marito? Bellissimo uomo sindaco di Bergamo

Carriera di Maria Amelia Monti

Nata a Milano, Monti è diplomata presso l’Accademia dei Filodrammatici della città meneghina. Ha debuttato sul piccolo schermo con Dino Risi, in …E la vita continua, ma il successo è arrivato con Drive In, su Canale 5, e La tv delle ragazze, dove interpretava una svampita adolescente. Negli anni ’90 ha partecipato a tantissime fiction di successo, come Amico mio, Dio vede e provvede e Finalmente soli. 

Monti ha lavorato anche sul grande schermo: nel 1994 ha recitato in Miracolo italiano. Mentre nel ’99 in Asini e in seguito in 13 a tavola. La sua ultima apparizione al cinema è del 2019, nel film di Fausto Brizzi, Se mi vuoi bene. 

Impostazioni privacy