Errori make up a 40 anni: tutti quelli che alzano l’età

Il trucco a 40 anni può rivelarsi un alleato ma anche un rivelatore del tempo, dipende da come lo si utilizza: ecco tutti gli errori make up a 40 anni

errori make up a 40 anni
errori make up a 40 anni: cosa evitare

Compiuti i 40 anni, la maggior parte delle donne, fa di tutto per coprire i segni dell’età. Effettivamente la pelle cambia, e bisogna idratarla quotidianamente. Sono molte le donne che cercano nel trucco l’alleato maggiore per nascondere l’avanzare dell’età.

Gli anni non devono essere mascherati, ma piuttosto valorizzati, quindi non bisogna sbagliare quando ci si trucca. Se hai 40 anni, spesso truccarti in un certo modo può farti sembrare migliore, più bella, più giovane, ma in realtà stai ottenendo il risultato opposto.

Ci sono errori da evitare riguardo il make up a 40 anni, scopriamo quali sono tutti quelli che alzano l’età e farti sembrare più vecchia.

Leggi anche-> Come fissare l’ombretto senza mettere il primer: i consigli

Errori make up a 40 anni: i consigli

Spente le candeline dei 40, ci sono alcuni accorgimenti da mettere in atto per evitare di sembrare più maturi di quelli che realmente si è. Ecco a cosa fare attenzione

A 40 anni, evitare l’effetto maschera

a quarant’anni la pelle cambia, quindi bisogna essere costanti nell’idratarla quotidianamente, ma non solo. Spesso si cade nell’errore che per nascondere una ruga o un difetto estetico, si tende a coprirlo maggiormente, creando l’effetto maschera.

Questo effetto infatti, non va a coprire, anzi va ad accentuare i segni del tempo. Il consiglio è quello di scegliere creme liquide e idratanti, come BB cream e CC cream.

Non esagerare con la cipria

Se si esagera con la cipria, questo prodotto essendo in polvere, mette in luce le rughe perché opacizza e secca la pelle.

Il consiglio è quello di stendere solo un velo sulla zona T, che. è quella più grassa.

Attenzione a truccare le palpebre

Quando si truccano le palpebre a 40 anni, bisogna sempre optare per quelli in crema, perché quelli in polvere sottolineano maggiormente l’età. Inoltre bisogna evitare colori accesi, glitterati, e brillatinati.

errori make up a 40 anni:
errori make up a 40 anni: cosa evitare

Bisognerebbe invece optare per colori neutri come il beige, nude o marrone. Mentre per un evento o la sera, si può scegliere tra quelli più scuri, come il blu, nero o anche combinati.

Impostazioni privacy