Come accelerare il metabolismo: le bevande naturali

Perdere peso in modo naturale, evitando l’assunzione di farmaci è possibile: ecco come accelerare il metabolismo con bevande naturali

come accelerare il metabolismo
come accelerare il metabolismo: le bevande naturali

Con il metabolismo lento, purtroppo si tende ad ingrassare e a mettere peso più facilmente. Tra le cause, si annovera sicuramente l’eccessiva sedentarietà, lo scompenso calorico, e un regime alimentare errato.

Spesso, si pensa che instaurando un pianto alimentare ipocalorico, si possa dimagrire più facilmente, sbagliando. Quando si instaura un regime a basso apporto calorico, se poi si sgarra per qualche giorno, tendiamo a riprendere tutti i kg persi.

Per velocizzare il metabolismo, l’ideale è affidarsi ad ingredienti naturali che lo accelerano e aiutano a perdere peso. Oltre al dimagrimento, le bevande naturali permettono di tonificare le zone più soggette e colpite dalla ritenzione idrica.

Ecco come affrettare il metabolismo con bevande naturali

Quali sono le bibite naturali per accelerare il metabolismo

Per velocizzare il metabolismo, e di conseguenza perdere più facilmente peso, è possibile prendere integratori o medicinali vari, ma questi potrebbero comportare danni alla salute.

Attraverso bevande naturali, invece, questo rischio non c’è. Sono fai da te ed è possibile realizzarle in casa.

Leggi anche-> 4 ricette ideali per una colazione light a prova di dieta ma gustosa

Bevanda a base di tè e menta verde

Il tè è un valido ossidante e aiuta a ridurre gli eccessi di grasso. La menta invece è un valido alleato per ridurre l’infiammazione e accelerare il metabolismo.

Ingredienti

Tè verde

Foglie di menta

limone

Procedimento

In una brocca o una bottiglia mettere 7 tazze di tè verde, qualche foglia di menta e 3 spicchi di limone, agitare bene e conservare in frigo. Berne poi un po’ alla volta.

Natural Smoothie

Ingredienti

1 yogurt

6 mandorle

1 cucchiaio di miele

1/2 litro di latte scremato

un po’ di cannella

Procedimento

Frullare in un mixer tutti gli ingredienti e conservare in frigo. Bere un bicchiere di questo frullato al giorno per circa una settimana.

Frappè al cioccolato

Sembra strano eppure questo frappè aiuta a perdere peso e accelerare il metabolismo, grazie anche alla presenza di caffè.

come accelerare il metabolismo
come accelerare il metabolismo: le bevande naturali

Ingredienti

Cacao in polvere amaro

1/2 farina d’avena

1/2 litro di latte scremato

mezzo cucchiaio di caffè

1 cucchiaino di miele

Preparazione

Frullare tutti gli ingredienti insieme e bere un bicchiere al giorno

 

 

Impostazioni privacy