Maria De Filippi Amici, la straziante lettera per Michele Merlo | “Eri un ragazzo speciale”

Maria De Filippi e la redazione di ‘Amici’ hanno omaggiato in modo speciale Michele Merlo, ex allievo del talent che ha perso la sua battaglia contro la leucemia.

La notizia è stata pubblicata qualche ora fa, e tutto il mondo della musica e della televisione si è stretta in un grande abbraccio con i familiari. Il cantante è infatti deceduto all’età di soli 28 anni a seguito di una leucemia fulminante che gli ha portato un’emorragia cerebrale ed un intervento chirurgico delicatissimo. Merlo era stato così ricoverato in terapia intensiva, e non aveva mai dato segnali di ripresa o di speranza. Così, dopo la sua morte, Maria e tutta la redazione del noto programma gli hanno dedicato queste meravigliose e commoventi parole.

“Fai buon viaggio”: le parole di Maria De Filippi e della redazione di ‘Amici’

Michele Merlo ha sicuramente lasciato una traccia di sé in questo mondo, nei suoi fans e nel programma ‘Amici‘, che l’aveva accolto a braccia aperte e l’aveva scelto come allievo. Per questo, tutta la redazione del programma ha scritto una lettera strappalacrime dedicata a Merlo e alla sua indimenticabile personalità. Le parole in suo onore sono state pubblicate, con un post Instagram, insieme a un video che ricorda i momenti più commoventi ed emozionanti dell’esperienza di Michele nella Scuola di ‘Amici‘.

Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso“, ha scritto lo staff del talent, “Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambi le cose“.

Leggi anche —-> Amici, morto Michele Merlo: il cantante non ce l’ha fatta, aveva 28 anni

E’ stato poi ricordato anche il suo incredibile talento: “quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando. Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo“.

Leggi anche —-> Michele Merlo spunta un video “testamento” del cantante di Amici | “Non aspettate domani, perché potrebbe essere tardi”

Eri un ragazzo speciale“, hanno scritto in seguito. La redazione di ‘Amici‘ ha anche parlato della sua intensità, della sua capacità di guardarsi dentro e della sua estrema sensibilità. “Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero“, hanno infine concluso, “quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fai buon viaggio“.

Impostazioni privacy