Come eliminare le formiche: tutti i rimedi domestici

Eliminare le formiche in modo naturale si può, attraverso dei rimedi che possiamo facilmente trovare in dispensa, quindi tramite rimedi domestici

Come eliminare le formiche
Come eliminare le formiche: rimedi fai da te

Con l’arrivo delle stagioni calde, e le alte temperature, molti sono i benefici, perché possiamo vestirci in modo leggero e godere del sole all’aria aperta. Tuttavia, con l’arrivo della primavera-estate, arrivano anche fastidi, come i temuti insetti.

Capita spesso di trovare insetti non graditi in casa, anche se viviamo in città e spesso questo non ci fa vivere bene, soprattutto per chi ha questa fobia.

Tra quelli più comuni che possono infestare la casa, ci sono sicuramente le formiche che, agiscono sempre in gruppo. Per quanto questo possa essere un animale innocuo e prezioso per l’ambiente, vederlo in casa o nei mobili da cucina, non va per niente bene.

Cerchiamo di capire come eliminare le formiche, attraverso rimedi naturali e domestici.

Leggi anche-> Come eliminare gli insetti da casa: i rimedi naturali fai da te

Come eliminare le formiche: le soluzioni naturali

Le formiche, quando trovano terreno fertile, e quindi residui di cibo, tendono ad agire in gruppo, invadendo la casa.

Per eliminarle esistono molti prodotti commerciali, ma per evitare la diffusione di agenti chimici dannosi per la salute, meglio intervenire con soluzioni naturali.

Succo di limone

Se premiamo il succo di due limoni in un erogatore spray, e lo spruzziamo vicino agli angoli delle finestre e delle porte, le formiche tenderanno a ritirarsi. Inoltre, vi è il vantaggio di avere un buon profumo in casa.

Menta

La menta è un ulteriore rimedio naturale. Se abbiamo la pianta, basta mettere alcune foglie sul davanzale o nei fori delle porte. Oppure possono bastare anche alcune gocce di olio essenziale miscelate in un bicchiere d’acqua e spruzzarle dove pensiamo fuoriescano le formiche.

Cannella

La cannella ha un odore forte, che non è gradito da questi insetti. Possiamo usarla sia in polvere che come olio.

Acqua, zucchero e Borace

Per eliminare definitivamente le formiche, occorre creare un composto con acqua, zucchero e Borace. Se applicata su dei cartoncini, che andranno poi posizionati negli angoli di casa, questa pastetta sarà in grado di sbarazzarsi delle formiche.

Come eliminare le formiche
Come eliminare le formiche: rimedi fai da te

Questi, infatti porteranno alcuni pezzetti nella colonia, e moriranno per via della sostanza, che sarà per loro come veleno.

 

Impostazioni privacy