Come eliminare gli insetti da casa: i rimedi naturali fai da te

Eliminare gli insetti da casa è possibile con rimedi naturali e casalinghi, ecco quali

eliminare gli insetti da casa
Come eliminare gli insetti da casa: i rimedi utili

Con l’arrivo della bella stagione, le temperature alte e il caldo, abbiamo il vantaggio di uscire all’area aperta, di abbandonare i cappotti e approfittare delle giornate di sole.

Tuttavia le calde stagioni, hanno anche degli aspetti negativi, ovvero l’aumento degli insetti che, spinti dal caldo, li troviamo ovunque, anche nelle nostre case.

Trovarli in casa non è una bell’esperienza, soprattutto per chi ha la fobia degli insetti.

Spesso, per ovviare a questo problema, si acquistano insetticida artificiali, ma questi possono creare danno alla nostra salute o ai nostri amici a quattro zampe, e respirare l’odore che emanano, non è di certo gradevole.

Ci sino però dei rimedi naturali per eliminare gli insetti in casa, e, senza saperlo, li abbiamo proprio nella nostra dispensa.

Leggi anche->Come eliminare le zanzare: il rimedio efficace (e definitivo)

Eliminare gli insetti in casa: Ecco quali sono i rimedi naturali

Dire addio agli insetti in casa che tra primavera e estate ci danno il tormento, da oggi si può a costo zero e senza sostanze nocive dannose da respirare.

I repellenti naturali sono facili da reperire, perché la maggior parte delle volte li abbiamo in cucina o in dispensa, tra questi ci sono:

  •  L’aglio
  • La menta
  • l’aceto

L’aglio

L’aglio è un potente repellente per le cimici. È un metodo davvero efficace per allontanarle ed, essendo casalingo, non è un pericolo per gli animali domestici che abbiamo in casa.

eliminare gli insetti da casa
Come eliminare gli insetti da casa: i rimedi utili

Ma come usarlo? Tutto ciò che dobbiamo fare è preparare in un contenitore spray, acqua e aglio sminuzzato o polvere di aglio ed erogarlo sui davanzali, vicino le finestre, o sulle piante.

La menta

La menta, come l’aglio, tiene lontano gli insetti più fastidiosi che possono annidarsi in casa. Possiamo usarla, come per l’aglio, sciogliendo in 500ml dio acqua 10 gocce di olio di menta o 2/3 foglie tritate.

Mettere, successivamente, la soluzione in uno spruzzino, ed erogarlo nelle zone che preferite.

L’aceto

L’aceto è un rimedio per molteplici fastidi casalinghi, tra questi: allontanare gli insetti. È repellente e insetticida per germi e batteri.

Tutto ciò che bisogna fare è creare una soluzione di aglio e aceto in una pentola con 500ml di acqua e 1 bicchiere di aceto bianco. Dopodiché con questa soluzione bisogna lavare a terra.

 

 

 

Impostazioni privacy