Lino Guanciale età, moglie, ex fidanzata famosa, stipendio, vita privata dell’attore

Lino Guanciale - Solonotizie24
Lino Guanciale – Solonotizie24

Lino Guanciale è uno dei talenti italiani nel campo della recitazione che ha conquistato il pubblico nei panni dell’avvocato Guido nel convento di Che Dio ci aiuti grazie anche alla bellissima storia d’amore con Azzurra Leonardi. Ma cosa conosciamo dell’attore e della sua vita privata?

Nel corso degli anni sono tanti i ruoli di successi interpretati da Lino Guanciale, anche se molte delle fan dell’attore sono rimaste legatissime al ruolo dell’avvocato Guido, la sua ironia e il legame speciale con Suor Angela. Non a caso la sua morte in Che Dio ci aiuti rappresenta un tasto veramente molto dolente, così tanto che molto dei fan dell’attore e della serie non hanno ancora superato.

In questo frangente per l’attore non sono mancati importanti ruoli per la tv, come il grande successo che ha recentemente riscosso come protagonista de Il Commissario Ricciardi. Ma il tutto non finisce di certo qui.

Lino Guanciale - Solonotizie24
Lino Guanciale – Solonotizie24

La carriera di Lino Guanciale

L’attore, classe 1979 nato ad Avezzano in provincia dell’Aquila, comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo della recitazione diplomandosi all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma nel 2003, debuttando sul palco scenico al fianco di Luca Ronconi e Gigi Proietti. Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, inoltre, sono stati molti i ruoli di successo per Lino Guanciale che a breve tornerà anche sul set de La Porta Rossa, mentre sono in attivo già dei nuovi progetti.

Recentemente, inoltre, abbiamo avuto modo di vedere Lino Guanciale al fianco di Vanessa Incontrada per la serie Non dirlo al mio capo, e durante l’autunno 2020 nella terza stagione de L’Allieva insieme ad Alessandra Mastronardi, anche se il ritorno sul set di una passibile quarta stagione sarebbe da escludere, almeno per il momento.

Lino Guanciale - Solonotizie24
Lino Guanciale – Solonotizie24

LEGGI ANCHE –> Don Matteo 13, Terence Hill lascia la fiction: chi prende il suo posto, nome bomba

LEGGI ANCHE –> Alessio furia su Instagram | Cosa hanno detto a Samantha | Esplosione di rabbia dopo il trono

Chi Antonella Liuzzi, moglie dell’attore?

Dopo l’addio all’ex fidanzata Antonietta Bello, Lino Guanciale trova l’amore e la felicità accanto alla moglie Antonella Liuzzi, figlia del deputato Pietro Liuzzi. La donna, lontano dal mondo dello spettacolo, ha seguito il percorso di studi all’Università Bocconi di Milano, per poi conseguire all’Università Roma Tre un primo Master in Gestione delle risorse umane del personale, e un secondo Master nel campo della finanza che, invece, ha conseguito ad Hong Kong.

Lino Guanciale - Solonotizie24
Lino Guanciale – Solonotizie24

La coppia, secondo quanto dichiarato in passato da Lino Guanciale in passato i due vivrebbero il loro matrimonio un po’ a distanza per motivazioni legate al lavoro: “Per ora facciamo i pendolari per amore, io la raggiungo a Milano e lei viene da me a Roma…Poi vedremo se si troverà un assestamento. Ma non è un problema: siamo entrambi abituati a spostarci molto”.

Impostazioni privacy