Pippo Baudo affranto per il lutto improvviso: “Sono davvero scosso”

I messaggi di cordoglio per la morte di Franco Battiato si susseguono veloci. Anche Pippo Baudo ha salutato il maestro, stringendosi al dolore di tutti coloro che hanno amato l’artista.

 

Pippo Baudo, il messaggio di cordoglio per Franco Battiato

La morte di Franco Battiato ha scosso l’intero mondo dello spettacolo. I fans e i collegi si sono stretti in un abbraccio platonico intorno al maestro che ha lasciato questo mondo una ricca eredità d’arte. La musica e i testi del cantautore hanno cresciuto più di una generazione, e tutti stamane quando hanno appreso la notizia hanno salutato commessi uno dei più grandi artisti del nostro tempo.

Si è spento all’età di 76 anni Franco Battiato e, sono stati tantissimi gli artisti che lo hanno salutato attraverso i social ricordando un uomo della genialità inusuale e dall’estro inimitabile. “Addio al Maestro Franco Battiato. Viva Franco Battiato“, ha scritto  Vasco Rossi.

LEGGI ANCHE -> Maneskin, avete mai visto la fidanzata di Damiano? Bellissima

Da Vasco a Rita Pavone, tutti si stringono per la morte di Franco Battiato

“Se ne va il più grande poeta contemporaneo. Dopo tante sofferenze , che la terra ti sia lieve” commenta Simona Ventura. Anche il conduttore Pippo Paudo, intervistato dall’’AGI ha salutato Franco Battiato. “Sono davvero scosso da questa notizia, Franco era un amico e un grande artista. Battiato era un personaggio unico, coltissimo, delicato. Non è stato un paroliere e un musicista raffinato, è stato un poeta. Ha raccontato anche la nostra Sicilia, in maniera critica, aveva questa casa sull’Etna a Milo, non lontano da quella di Lucio Dalla, un altro grandissimo, cui cui avevano un rapporto di stima”.

Messaggio di cordoglio per Franco Battiato anche da parte di Rita Pavone: “Il cuore è a pezzi. Non ci sono parole atte ad esprimere il mio profondo dolore per la scomparsa di un enorme, inarrivabile Artista: Franco Battiato. Ricordo come mi accolse e come mi abbracciò, lui che non amava i contatti fisici. Che il Signore ti accolga e abbia cura di te”.

LEGGI ANCHE -> Rudy Zerbi e il suo “scheletro nell’armadio”, cosa spunta: il video in cui stenterete a riconoscerlo

Come loro anche anche Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Annalisa e tantissimi altri hanno detto addio ad uno dei più grandi poeti contemporanei.

Impostazioni privacy