Grave lutto per l’artista napoletano: dolore per Franco Ricciardi

Grave lutto - Solonotizie24
Grave lutto – Solonotizie24

Ancora dolore per il mondo della musica che si stringe attorno al cantante napoletano, per via del grave lutto che ha investito la sua vita. Stiamo parlando di Franco Riccardi, che da poche ore ha perso la madre, come annunciato anche del collega e amico Francesco Merola, figlio del grande Mario.

Momenti difficili per la musica italiana che in queste ore sta piangendo la scomparsa di un grande artista nonché il Maestro Battiato, spento poche ore fa nella sua casa di Milo dove si era ritirato a vita privata da qualche anno a questa parte. Nel corso delle ultime ore, però, ecco che arriva un’altra triste notizia, che riguarda un altro importante lutto che ha colpito il musicista Franco Ricciardi ei fan che in questo momento si sono stretti a lui.

Grave lutto - Solonotizie24
Grave lutto – Solonotizie24

Francesco Merola: “Oggi sono addolorato”

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso delle ultime ore è stata diffusa la notizia secondo cui la vita di Franco Ricciardi, autore della colonna sonora di Gomorra – La serie, è stata investita da un grave lutto riguardante appunto la perdita della madre, come annunciato anche dal conduttore radiofonico Gianni Similio che nella sua pagina Facebook scrive: “È volata via la mamma del mio fratellino Franco Ricciardi. Franco, senti forte il mio, il nostro abbraccio”.

A unirsi al dolore di Ricciardi anche il figlio di Mario Merola, Francesco, che nei suoi canali social pubblica il seguente messaggio: “Oggi sono triste sono addolorato, è voltata in paradiso la mamma cara del mio grande fratello amico FRANCO RICCIARDI, TVb fratello forza non mollare è ricordati che saranno sempre dentro noi per l’eternità…. Tvb frate”.
Solo pochi giorni fa, inoltre Franco Ricciardi aveva commentato il post condiviso dal collega Gigi D’Alessio, arrivato in occasione della Festa della Mamma, nel quale troviamo la canzone La prima stella, dedicata appunto alla madre scomparsa, e che l’artista ha cantato sul palco dell’Aristo nel 2017.

Grave lutto - Solonotizie24
Grave lutto – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Franco Battiato età, cause morte, moglie, figli, patrimonio, carriera

LEGGI ANCHE -> Morto Franco Battiato | Lutto nel mondo della musica che perde il suo maestro

Franco Ricciardi chi è?

Nel momento in cui si parla di Franco Ricciardi è impossibile non pensare alla serie evento di Gomorra, per la quale ha filmato la colonna sonora di alcune scene cult che l’hanno resa un grandissimo successo. Il successo, comunque sia, per Ricciardi è arrivato anche con gruppo 99 Posse, per poi mettersi in gioco in programmi come il Maurizio Costanzo Show w non solo.

Grave lutto - Solonotizie24
Grave lutto – Solonotizie24

Importante per Ricciardi è stata anche la vincita del David di Donatello insieme un Nastro D’Argento per il singolo Bang Bang colonna sonora del film Ammore ‘e malavita.

Impostazioni privacy