Alex Del Piero, quanto guadagna l’ex campione della Juve: cifre capogiro

Alex del Piero è stato uno dei calciatori più amati del panorama calcistico italiano, numero dieci della Juventus, talento apprezzato anche dall’avvocato Agnelli che lo soprannominò Pinturicchio per la classe dei suoi tiri che erano assimilabili alle pennellate del noto pittore. Alex è stato sicuramente un giocatore atipico, oltre ad essere un fuori classe in campo ha sempre dimostrato d’essere una persona cortese, gentile e molto educata e il suo savoir affaire lo hanno reso un personaggio amato da tutte le tifoserie.

Alessandro-Del-Piero-Solonotizie24

Alex del Piero il fuoriclasse preferito d’Agnelli

Dopo aver vinto la Coppa del Mondo con la Nazionale nel 2006 e successivi ingaggi anche all’estero Alex ha lasciato il calcio: ma cosa fa oggi e quanto guadagna? France Football ha riferito che nel 2000 Alex del Piero era tra i giocatori che più guadagnavano al mondo: 10 miliardi di stipendio dalla Juventus, 450 milioni di premi e 4,4 miliardi dagli sponsor Adidas, Cepu e Luxottica per un totale di 14,85 miliardi l’anno. Cifre da capogiro che il bomber meritava e che in quel periodo erano d’ordinaria amministrazione per un calciatore di serie A, titolare della Vecchia Signora e vincitore di moltissime prestigiosi trofei.

Sia in Australia che in India Alex del Piero ha continuato a percepire stipendi molto alti oggi è opinionista di Sky e si è trasferito con la moglie Sonia a Los Angeles. Nella città statunitense Del Piero si occupa sempre di calcio e vive in una lussuosa villa del valore 5,5 milioni di euro. Un’abitazione bellissima corredata di ogni comfort che l’ex calciatore adora e in cui trascorre molto del suo tempo libero.

Alex del Piero Solonotizie24

Leggi anche —->Alessandro Del Piero e la moglie Sonia, crisi superata? Come sono stati beccati

Alex del Piero vita privata

Alex del Piero oggi vive a Los Angeles con la moglie Sonia Amoruso che ha sposato nel 2005. La coppia ha tre figli Tobias, Dorotea e Sasha e sono molto felici. Alex e Sonia si sono conosciuti per caso in un negozio di scarpe, il loro rapporto è stato un crescendo tanto che raramente sono stati protagonisti di crisi e gossip vari.

Leggi anche —->La pensione dorata di Alex Del Piero: vita da star hollywoodiana, che lavoro fa oggi

Oggi sono più affiatati che mai e si dedicano ai loro bambini e alla loro famiglia. Alex del Piero oltre che come opinionista lavora anche come testimonial pubblicitario, in questi hanno ha dimostrato di sentirsi molto a suo agio davanti alle telecamere.

 

 

Impostazioni privacy