La pensione dorata di Alex Del Piero: vita da star hollywoodiana, che lavoro fa oggi

Alex Del Piero sta conducendo una seconda vita a Los Angeles, tra ristoranti di lusso, villa con spa e frequentazioni da red carpet.

La prima parte della vita di Alex Del Piero è stata ricca di riconoscimenti e successi. Dopo aver esordito giovanissimo nel Padova, il trequartista è stato acquistato dalla Juventus come erede di Roberto Baggio e non ha tradito le attese. Già nel ’96, a soli 22 anni, “Pinturicchio” si era preso la numero ’10’ ed era il giocatore di riferimento dell’ultima Juventus in grado di conquistare una Champions League.

Negli anni successivi Del Piero ha letteralmente scritto pagine indelebili della storia del club torinese, contribuendo alla vittoria di 6 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa, 1 Supercoppa Uefa, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Intertoto, 1 Coppa Italia e un Campionato di Serie B. Sì, perché dopo la retrocessione per illecito sportivo della Juventus, Alex Del Piero è rimasto anche nella serie cadetta per permettere al suo club di tornare subito nella massima serie. Alle vittorie di squadra vanno aggiunti i record personali e delle statistiche che lo manterranno per sempre come uno dei giocatori più rappresentativi del club più titolato d’Italia (270 reti in 705 incontri ufficiali). La ciliegina sulla torta di una carriera praticamente perfetta è giunta nel 2006, quando con la nazionale ha vinto il Mondiale in Germania.

La seconda vita di Alex Del Piero: villa da sogno, ristorante e frequentazioni hollywoodiane

Si può dire senza timore di smentita che la carriera di Alex è stata un successo e che la sua vita da calciatore è una delle più vincenti della storia del nostro calcio. Solitamente chi come lui ha avuto tanto successo, dopo il ritiro fatica a trovare una nuova dimensione, ma nel suo caso questo non è successo. Finita la carriera da calciatore, l’ex numero 10 della Juventus ha deciso di trasferirsi in pianta stabile negli Stati Uniti e per la precisione nella assolata e ricchissima California.

Leggi anche ->Elodie la confessione inaspettata su Maria De Filippi: dopo anni lo rivela

L’ex calciatore non si occupa dello sport che lo ha reso celebre in tutto il mondo come David Beckham (l’ex Manchester è il presidente della squadra di Miami), ma ha deciso di diventare un imprenditore aprendo il ristorante N.10. Una scelta che lo ha premiato visto che il ristorante è il più rinomato di West Hollywood ed è frequentato principalmente da star del mondo dello spettacolo americano. Ovviamente si tratta di un ristorante italiano di alta classe nel quale lavora il rinomato chef Fabio Ugoletti, ex executive chef dello stellato Al Galloppa.

Leggi anche ->Elisa Isoardi dimagrita: ecco come ha perso peso

Se l’attività imprenditoriale va a gonfie vele, la vita sociale e quella privata non sono da meno. La pagina Instagram dell’ex calciatore è piena di foto con star di Hollywood, tra le quali Julia Roberts, Johnny Depp, Arnold Schwarzenegger e così via. Inoltre, secondo quanto rivelato dal Sun, lo scorso anno Del Piero ha acquistato una villa sulla collina delle star, a Bel Air, a 5,5 milioni di dollari. Nella dimora da sogno di Alex ci sono cinque camere da letto, sei bagni, una spa ed una piscina esterna di proporzioni quasi olimpioniche. Insomma, pare che questa seconda vita di Alex, per citare Willy Il Principe di Bel Air, poi tanto male non è.

Impostazioni privacy