Hair care routine: come non far sudare i capelli

Con l’aumentare delle temperature, arriva anche il sudore, e questo fa sporcare i capelli prima: ecco come non far sudare i capelli

sudare i capelli
Ecco i modi per non fa sudare i capelli

L’arrivo della bella stagione, diciamocelo, trasmette good vibes. Le giornate si allungano, fa più caldo e finalmente si può uscire e andare al mare.

Con il caldo, però, non solo andiamo a cambiare il nostro modo di vestirci, ma modificare anche l’hair care routine. Bisogna trattare i capelli in modo diverso, affinché non sudino, e quindi, di conseguenza, si sporchino più velocemente.

Il sudore, infatti, anche se giova alla pelle, perché permette di mantenere la temperatura costante quando il caldo è eccessivo, non fa lo stesso effetto ai capelli.

La chioma, se entra in contatto col sudore, tende a sporcarsi prima. Ecco quale abitudini dobbiamo cambiare per far sì che i capelli non sudino.

 

Come non far sudare i capelli: le acconciature e i tagli giusti

Il sudore, come abbiamo detto, è fondamentale per tenere sotto controllo la temperatura. Per evitare, però, che danneggi i capelli, è possibile mettere in atto alcuni accorgimenti.

Per salvare i capelli dal sudore: evitare il contatto con il collo

Nelle giornate di caldo afoso, o mentre facciamo qualche esercizio fisico a casa, evitiamo di tenere i capelli sciolti, soprattutto se sono lunghi.

La soluzione ideale è legarceli in una bella coda alta, oppure raccoglierceli con un fantastico chignon.

Phon e shampoo a secco: valido componente

Se fa caldo e avete da poco fatto lo shampoo e quindi i capelli sono puliti, un consiglio sarebbe quello di asciugarli con il phon con l’impostazione ad aria tiepida, in modo da far evaporare il sudore.

Oppure potete optare per lo shampoo a secco, il quale evita i lavaggi e quindi non stressa i capelli. Basterà erogare un po’ di prodotto sulla lunghezza della chioma, et voilà il gioco è fatto.

Un asciugamano sul cuscino

Durante le notti calde, tutti tendiamo a sudare, e se da poco abbiamo fatto lo styling ai capelli, rischiamo di svegliarci con capelli gonfi, umidi e senza forma. Il rimedio è quello di poggiare sul cuscino un asciugamano su cui poggiare il collo.

sudare i capelli
Ecco i modi per non fa sudare i capelli

Questo servirà ad assorbire il sudore emanato durante la notte, rendendo i capelli intatti al mattino successivo.

Impostazioni privacy