Ex di Amici fa coming out: “Credo sia giunto il momento… sono gay”

La scuola di Amici di Maria De Filippi è stato un ottimo banco di prova per molti artisti che qui si sono messi in gioco conquistando il pubblico dello show, e anche quello dei social. Uno dei concorrenti delle edizioni 2006/2007 ha deciso di aprire il suo cuore e fare ufficialmente coming out. Ecco di chi si tratta.

Sono trascorsi già vent’anni dal momento in cui Maria De Filippi è arrivata in tv con la scuola di talenti che, ancora oggi, permette a molto giovani artisti di poter seguire un anno accademico importante incentrato sullo studio artistico di musica, ballo e non solo nel tentativo di realizzare il suo sogno.

Nel corso delle ultime ore, comunque sia, a tenere banco nel mondo del web troviamo il coming out fatto dall’ex di Amici, Manuel Aspidi, arrivato in occasione dell’intervista rilasciata a Ogni Mattina.

amici coming out - Solonotizie24
amici coming out – Solonotizie24

“È la prima volta che lo dico. Sono Gay”.

È stata questa la dichiarazione che Manuel Aspidi ha rilasciato a Ogni Mattina, ospite di Adriana Volpe, spiegando come per lui non sia stato facile accettare la propria sfera sessuale, lavorando molto su sé stesso prima di parlare ai fan e quindi al pubblico del programma.

I primi a venire a conoscenza del suo coming out sono stati i genitori dell’artista, i quali hanno subito accolto il figlio e riservandogli tutto l’appoggio possibile.
Manuel Aspidi, infatti, in trasmissione ha poi continuato dicendo: “L’ho condiviso con il pubblico dopo molti anni e un percorso difficile. Quando si è sottoposti al giudizio del pubblico, si ha paura di deluderlo. Non sempre questa cosa viene accettata o capita. Spesso si viene discriminati, com’è accaduto a me da bambino. Credo sia arrivato il momento di essere chi sono perché non sono sbagliato”.

amici coming out - Solonotizie24
amici coming out – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Roberta Di Padua problemi per la dama dopo Uomini e Donne: “Un crollo”

LEGGI ANCHE -> Amici Aka7even il coma, la malattia, X-Factor, studi, Martina: tutto sul cantante

Il coming out di Manuel Aspidi

L’ex alunno di Amici di Maria De Filippi ha poi ripercorso gli anni trascorsi nella scuola diretta dalla conduttrice dichiarando: “Ricordo che ad Amici piansi quando ricevetti una sorpresa da parte di mia madre e delle mie sorelle”.

amici coming out - Solonotizie24
amici coming out – Solonotizie24

Il cantante ha poi concluso dicendo: “Qualche tempo dopo, un ragazzo che frequentava il mio gruppo di amici venne da me e mi disse ‘Tu sei fr…o, perché hai pianto quando hai visto tua madre in trasmissione’. Io ero commosso nel vedere mia madre, indipendentemente dall’orientamento sessuale. Quello mi ferì molto”.

Impostazioni privacy