Anna Moroni età, lavoro, marito e figli: tutto sulla cuoca di E’ sempre Mezzogiorno

Nata il 27 febbraio 1939 a Roma Anna Moroni è una delle cuoche televisive più popolari del panorama italiano, la sua passione per la cucina l’ha portata fino al piccolo schermo a fianco d’Antonella Clerici che prova nei suoi confronti oltre che stima e rispetto anche tanto affetto. Sposata con Tonino, mamma tre volte e oggi anche nonna Anna Moroni ha prima studiato ragioneria, poi ha intrapreso l’attività di interprete presso l’ambasciata australiana a Roma, un lavoro che le ha dato tante soddisfazioni anche se poi ha scelto la cucina.

Anna Moroni solonotizie24

Anna Moroni da interprete a cuoca in carriera

Nel 2003 debutta a La Prova del Cuoco proprio a fianco ad Antonella Clerici dove rimane fino al 2018, ed è proprio in tv che esprime tutta la sua passione tra i fornelli. Condivide ricette semplici, casalinghe che tutti possono realizzare in casa e questo piace al pubblico che in più occasioni le ha manifestato affetto e gradimento. Dopo 18 anni in Rai Anna abbandona il suo ruolo di prestigio nel format del mezzogiorno della rete di stato e accetta di collaborare con Davide Mengacci al programma Ricette all’italiana. 

Anna Moroni si è anche cimentata nel ruolo di scrittrice, durante la sua lunga permanenza in tv ha scritto e pubblicato alcuni testi di raccolta delle sue ricette, libri che hanno ottenuto un alto gradimento. Dopo l’ultimo incontro in tv con Antonella Clerici avvenuto circa 3 anni fa Anna Moroni nei giorni scorsi è tornata su Rai 1 a fianco della conduttrice nel neo programma E’ sempre mezzogiorno: una reunion molto apprezzata dai fedeli fans del format.

Anna Moroni Solonotizie24

Leggi anche —->Antonella Clerici frecciatina alla Moroni: Le tue rughe..| I fan notano il dettaglio

E’ sempre mezzogiorno: Anna Moroni e Antonella Clerici di nuovo insieme

La gioia e l’emozione di Antonella Clerici nel presentare la sua amica, collega Anna Moroni è stata percepita dai telespettatori. La conduttrice ha presentato la famosa cuoca come un seconda mamma che si è sempre preoccupata di lei: “Per diciotto anni, tutti i giorni siamo stati fianco a fianco, sempre insieme, sempre con i consigli. È stata la mia seconda mamma. Mi diceva sempre: “Ti sei lavata le mani, tesoro?”.

Leggi anche —->Antonella Clerici rivelazione su Elisa Isoardi: Lei mi ha

Antonella Clerici ha accolto in studio sulle note de La Vacinada di Checco Zalone l’amata Anna Moroni che solo qualche mese fa aveva promesso alla conduttrice che appena vaccinata le avrebbe fatto visita in studio. Un momento davvero commovente che ha emozionato le dirette interessate ma anche tutto lo studio.

Impostazioni privacy