Alessandra Celentano problemi di salute, la malattia: “Il dottore si è messo le mani nei capelli”

Volto iconico d’Amici Alessandra Celentano è l’insegnante più discussa del talent: il suo rigido metodo d’insegnamento e le tante critiche a volte a limite dell’offensivo nei confronti degli allievi la caratterizzano e le hanno fatto conquistare un ruolo di prestigio nel format di Maria de Filippi. Eppure la discussa insegnante di danza classica, dalla carriera invidiabile ha infatti calcato le scene dei teatri più importanti e al mondo collaborando con artisti internazionali esclusivi, ha avuto in passato dei gravi problemi di salute che l’hanno costretta a subire ben due interventi.

Alessandra Celentano fonte Instagram

Alessandra Celentano: “Stringevo i denti”

In una recente intervista rilasciata a Ok Salute e benessere Alessandra ha rivelato quanto la danza è stata ed è per lei passione, coinvolgimento ma anche tanto sacrificio compensato dalle tante emozioni inestimabili che ha provato. La Celentano ha poi raccontato che per anni ha avuto un dolore forte ai piedi, ma essendo una ballerina di danza classica nel clou della sua carriera ha ignorato il malessere fino a quando è diventato più forte e le ha quasi impedito di ballare.

“Stringevo i denti, mi infilavo le scarpette e danzavo come se niente fosse. Convinta che prima o poi questo dolore, al quale non sapevo attribuire un nome preciso, sarebbe sparito. In realtà, anziché abbandonarmi, si è acutizzato nel tempo…” ha confessato la nipote del Molleggiato che ad un certo punto ha capito di dover fare qualcosa: “… quando ormai avevo appeso il tutù al chiodo per dedicarmi all’insegnamento, l’articolazione ha iniziato a «bloccarsi». E a irrigidirsi, tanto da non riuscire più a muovermi agilmente.”

Alessandra Celentano fonte Instagram

Leggi anche —->Alessandra Celentano modella per un giorno: la Prof di Amici come non l’avete mai vista

Alessandra Celentano: “Non potevo stare in piedi a lungo”

Quando la situazione è degenerata anche se ormai era dedita solo all’insegnamento Alessandra Celentano ha deciso di rivolgersi ad uno specialista che le ha diagnosticato al sindrome dell’alluce rigido: “Dopo avermi fatto fare una radiografia ed essersi messo le mani nei capelli mi ha diagnosticato la sindrome dell’alluce rigido.”

Leggi anche —->Adriano Celentano pubblica un video per Fabrizio Corona, Asia Argento gli risponde così

L’unica cura possibile era sottoporsi a due interventi di artrodesi metatarso-falangea, un’operazione che le ha dato la possibilità di tornare ad insegnare: “Oggi la mia qualità di vita è sensibilmente migliorata anche se, considerata la gravità della situazione in cui mi trovavo, non potrò più avere i piedi di un tempo.”

Impostazioni privacy