Celentano ricorda Milva: il dolore per l’amica scomparsa, le parole del Molleggiato

Celentano ricorda Milva - Solonotizie24
Celentano ricorda Milva – Solonotizie24

L’immenso dolore per la scomparsa di Milva ha toccato anche il cuore di Adriano Celentano e la moglie Claudia Mori che hanno deciso di ricordala su Instagram. Una lunga lettera diretta all’arista che l’estero ha amato molto di più dell’Italia, ma dal talento immenso che ha conquistato diverse generazioni.

Sono trascorsi pochi giorni dall’addio a Milva, l’artista si era ritirata dalle scene nel 2007, e negli anni ha dovuto lottare contro l’Alzheimer per il quale si è spenta il 24 aprile 2021 nella sua casa di Milano, circondata dall’affetto della figlia Martina e della segretaria Edith.

A ricordare l’artista è stato l’amico Cristiano Malgioglio, Pippo Baudo, e tanti altri… compreso Adriano Celentano che, insieme a Claudia Mori, ha pubblicato una lettera sui social dedicata a Milva.

Celentano ricorda Milva - Solonotizie24
Celentano ricorda Milva – Solonotizie24

Adriano Celentano, il messaggio per Milva

Il cantante molleggiato ha voluto esprimere il proprio dolore per la perdita di una grande cantante come Milva che, durante la sua carriera, ha messo in scena successi che hanno segnato la musica italiana e non solo.

Nel post condiviso da Celentano, infatti, è possibile leggere: “Non possiamo ricordare Milva senza pensare alla sua canzone forse più rappresentativa, Alexander Platz, l’importante piazza di Berlino Est, all’epoca ancora divisa dal muro. Scritta da Battiato e Giusto Pio per la sua voce spettacolare e sensibile”. La lettera scritta dal cantante, successivamente, continua nel seguente modo: “Milva, la nostra Edith Piaf, è stata una grande artista internazionale, la più internazionale, capace di cantare in moltissime lingue e in moltissimi paesi, con una capacità rara e maestria unica nell’interpretare qualsiasi canzone”.

Celentano ricorda Milva - Solonotizie24
Celentano ricorda Milva – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Nino Frassica nomina Barbara D’Urso davanti a Maria De Filippi: la reazione della conduttrice

LEGGI ANCHE -> Francesca Fialdini fa arrabbiare Carlo Conti: il conduttore abbandona lo studio

“Coraggiosa e ribelle”

Il ricordo di Milvia condiviso da Adriano Celentano fa riferimento a una grande donna che ignorava la mediocrità e superficialità: “Coraggiosa, ribelle, forse più tedesca che italiana, perché i tedeschi apprezzarono sempre, ieri e anche oggi, la sua voce perfetta. Timida e indimenticabile, con i suoi provocatori e bellissimi capelli rossi”.

Il molleggiato, insieme a Claudia Mori, concludono il messaggio condiviso su Instagram con la seguente dichiarazione: “Quando pensiamo alla bellezza pensiamo a lei, che abbiamo amato dal primo momento che è apparsa sulla scena. Ti vogliamo ricordare sempre appassionata e viva. E non dimenticarti mai”.

Impostazioni privacy