Denise Pipitone, chi è Anna Corona e perché è stata perquisita la sua casa

Denise Pipitone Anna Corona - Solonotizie24
Denise Pipitone Anna Corona – Solonotizie24

Il caso relativo alla scomparsa di Denise Pipitone torna a puntare i riflettori Anna Corona e la figlia Jessica che fin dal primo momento sono state accusate di aver avuto un ruolo importante in ciò che è successo alla piccola di Mazzara Del Vallo. Ma chi sono le due donne, e perché gli inquirenti hanno voluto ispezionare la loro casa 17 anni dopo?

La scomparsa della piccola Denise è uno dei casi di cronaca più complessi della storia italiana, Piera Maggio insieme al marito Pietro Pulizzi non si sono mai arresi nelle loro ricerche e nel bramare verità per quella figlia che gli è stata portata via nel peggiore dei modi. Era un caldo giorno d’autunno quando Denise, affidata alle cure della nonna mentre la madre seguiva un corso d’informatica… sparisce nel nulla.

Nonostante gli anni trascorsi ecco che nel mirino degli inquirenti troviamo di nuovo Anna Corona e la figlia Jessica, ma perché?

Denise Pipitone Anna Corona - Solonotizie24
Denise Pipitone Anna Corona – Solonotizie24

Chi sono Anna Corona e Jessica Pulizzi?

Le due donne sono rispettivamente ex moglie e figlia di Pietro Pulizzi, padre biologico della piccola Denise, sulle quali gli inquirenti ha posto di nuovo l’attenzione. In particolar modo, la Procura di Mazzara del Vallo ha deciso d’ispezionare la casa dove abitavano le due donne con l’ausilio dei Carabinieri dei Ris e dei Vigili del Fuoco a seguito di alcune segnalazioni.

Nell’abitazione non sono state trovate tracce di Denise, ma il sopralluogo in questione sarebbe scaturito dalla necessità di constatare se e quali lavori edili sarebbe stati fatti all’abitazione di Anna Corona e Jessica Pulizzi.

Denise Pipitone Anna Corona - Solonotizie24
Denise Pipitone Anna Corona – Solonotizie24

Ricordiamo, inoltre, che l’ex moglie di Pulizzi potrebbe aver aiuto la figlia nel mettete in atto il suo piano e quindi avere un ruolo nel rapimento di Denise, messo in atto insieme all’ex fidanzato Gaspare Ghaleb. Non a caso, Jessica Pulizzi venne indagata per rapimento di persona con un momento di ‘astio e gelosia’, vendo poi assolta in tre gradi di giudizio.

LEGGI ANCHE -> Denise Pipitone nuovi aggiornamenti | Ispezionata casa di Anna Corona, Piera Maggio “Scioccata”

LEGGI ANCHE -> Roby Facchinetti, avete mai visto la figlia? Chi è la bellissima Alessandra

La confessione di Piera Maggio

A parlare del rapporto con Anna Corona prima della drammatica scomparsa, è stata la stessa Piera Maggio ospite di Mara Venier a Domenica In.

Denise Pipitone Anna Corona - Solonotizie24
Denise Pipitone Anna Corona – Solonotizie24

In particolar modo, qui la mamma di Denise Pipitone ha dichiarato: “Non eravamo amiche, era una conoscenza la nostra. Io ho mollato la nostra frequentazione perché c’erano situazioni che non mi erano piaciute”. Successivamente, la Maggio continua dicendo: “C’è stata un’attenzione nei miei confronti molto morbosa da parte sua e questo non lo dico soltanto adesso, ma lo affermai già alle forze dell’ordine. Una cosa chiara è che io non ho trovato la classica famiglia di persone che stavano bene insieme e alla quale ho rotto le uova nel paniere. Il rapporto tra Pietro e la sua ex era in crisi da tempo”.

Impostazioni privacy