Manuel Bortuzzo, grave lutto per il giovane: morto dopo avergli salvato la vita

Manuel Bortuzzo medico morto - Solonotizie24
Manuel Bortuzzo medico morto – Solonotizie24

La vicenda di Manuel Bortuzzo fin da subito ha stupito gli italiani che hanno preso molto a cuore quanto successo al ragazzo, il quale ha perso l’uso delle gambe dopo esser stato raggiunto alla schiena da alcuni colpi di pistola a causa di uno scambio di persona. In queste ore il popolo del web, e non solo, si è stretto attorno al dolore del giovane per via di un grave lutto che ha colpito la sua vita.

Era il 2018 quando Manuel Bortuzzo, nel cuore di Roma, viene raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco alle spalle mentre si trovava davanti un distributore automatico insieme alla sua giovanissima fidanzata. Pochi attimi, come raccontato poi dalle telecamere a circuito chiuso puntate proprio sul distributore in questione, e Bortuzzo cade a terra perdendo i sensi. Da quel momento in poi tutto cambia per quel giovane e ambizioso ragazzo che sperava di poter seguire il sogno di competere come nuotatore agonista in varie competizioni, e magari girare il mondo.

Determinante quella sera per Manuel Bortuzzo è stato l’intervento di un medico che salvo la sua vita poco dopo il ferimento, e che anni dopo l’accaduto è venuto a mancare, lasciando un grande vuoto.

Manuel Bortuzzo medico morto - Solonotizie24
Manuel Bortuzzo medico morto – Solonotizie24

Nuovo dolore per Manuel Bortuzzo

I mesi dopo il ferimento per Manuel Bortuzzo sono stati tra i più delicati e difficili da affrontare, un lungo lavoro fatto sé stesso fisicamente e anche mentalmente con un unico principale obiettivo, poter tornare in vasca il prima possibile ad allenarsi anche in modo diverso.

A rendere tutto questo possibile è stato Agazio Menniti, il primario di Neurochirurgia del San Camillo, che seguì il nuotatore fin da subito e che purtroppo è venuto a mancare in questi giorni vittima di un’incidente stradale.

Manuel Bortuzzo medico morto - Solonotizie24
Manuel Bortuzzo medico morto – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Ex tronista torna single, storia d’amore finita: un addio tormentato

LEGGI ANCHE -> Amici inaspettato addio, il cast perde una colonna portante: “Penso sia finito tutto”

“Buon viaggio doc”

Il dottor Agazio Menniti, secondo quanto reso noto da quotidiani come La Repubblica e Sky Tg 24, giovedì 29 aprile 2021 è stato travolto da un’auto mentre si trovava a bordo della sua moto sul raccordo anulare di Roma. Le sue condizioni si sono mostrate gravi fin sa subito, perdendo la vita così lunedì 4 maggio dopo alcuni giorni di agonia.

Manuel Bortuzzo medico morto - Solonotizie24
Manuel Bortuzzo medico morto – Solonotizie24

A ricordare il medico che gli ha salvato la vita è stato Manuel Bortuzzo attraverso una nota alla stampa: “Io e la mia famiglia siamo vicini alla famiglia del Professor Menniti e ci stringiamo al loro dolore. Non potrò mai dimenticare quanto Menniti abbia fatto per me e gli sarò grato, sempre. Buon viaggio ‘doc’ e grazie”.

Impostazioni privacy