Giordana Angi, età, fidanzata, Elena D’Amario, studi: tutto sulla cantante d’Amici

Origini francesi ma d’adozione italiana Giordana Angi è tra le giovani cantautrici più apprezzate del panorama musicale italiano. Nata a Vannes, Bretagna nel Gennaio del 1994 da tempo vive in provincia di Latina, dove trova gli spazi giusti e l’ispirazione per comporre e cantare le sue canzoni. L’approccio con la musica per Giordana è avvenuto in modo casuale, in più occasioni ha raccontato d’aver sognato Britney Spears, star del pop internazionale, che l’ha ispirata aprendole le porte del suo futuro artistico.

giordana-angi-solonotizie24

Giordana Angi da Britney Spears a Amici 18: passione musica

Sin da molto giovane si è confrontata con il mondo della musica facendosi notare in manifestazioni come Sanremo Giovani che l’hanno portata a realizzare collaborazioni importanti come quella con Tiziano Ferro. L’Angi si è cimentata anche come autrice in testi per altri cantanti. Nonostante una gavetta intensa, Giordana ha ottenuto il successo e la popolarità grazie ad Amici 18 dove ha partecipato ottenendo l’attenzione di Stash ma anche di Rudy Zerbi. Ad Amici Giordana ha presentato due pezzi inediti, scritti da lei e ha stregato i coach e anche il pubblico per l’intensità emotiva dei testi e dell’interpretazione.

Durante la sua partecipazione al talent di Maria de Filippi la cantante ha fatto coming out rivelando d’aver dedicato alcuni suoi pezzi all’ex fidanzata. Poi l’Angi ha confidato al suo amico Alessandro Casillo di provare un’attrazione per la ballerina Elena D’Amario: rivelazione che l’ex allieva ha confermato anche in diretta. Secondo alcuni rumors Giordana avrebbe anche sofferto di disturbi alimentari, affermazione questa mai commentata dalla cantante. Adora Bob Dylan, i Beatles, gli AC/DC e Mina e per i suoi outfit è ispirata molto dallo stile punk.

Giordana Angi Solonotizie24

Leggi anche —->Amici, Enula e Sangiovanni hanno avuto un flirt? La verità della cantante

Giordana Angi debutto e collaborazione speciale con Loredana Bertè

In questi giorni è uscito il nuovo brano di Giordana Angi Tuttapposto realizzato con la collaborazione di Loredana Bertè. Un lavoro di cui Giordana è fiera e orgogliosa, certa che sarà un successo: “Il 29 aprile uscirà ????????????????????????????????????????????. E ancora non ci credo. La seconda volta che ho cantato di fronte a te l’ho fatto con: “???? ???????????? ???????????????????????????? ???????????????? ???????? ????????????????????“. Ero agitata come non mai. Ho provato a fare del mio meglio, l’obiettivo era uno: non fare un ????????????????????????????????.”

Leggi anche —->Loredana Bertè dura critica contro il Vaticano: Lasciamo che continuano a

Giordana non ha mancato poi di manifestare tutta la sua gratitudine ad un’artista speciale come Loredana Bertè che ha saputo credere in lei, che l’ha incoraggiata a realizzare i suoi sogni. La Bertè non ha potuto fare a meno di elogiare il talento della giovane artista: “Ho sempre difeso il tuo talento. Perché tu, come solo i veri artisti fanno, scrivi e canti per un’URGENZA che ti porti dentro.”

Impostazioni privacy