Loredana Bertè e Renato Zero, da amici fraterni a nemici: i motivi del litigio

loredana-bertè-e-renato-zero-Solonotizie24
loredana-bertè-e-renato-zero-Solonotizie24

La prima fase della carriera di Mia Martini, Loredana Bertè e Renato Zero è stata caratterizzata da una profonda amicizia che li ha tenuti uniti fini quando Mimì non è venuta a mancare negli anni 90 ‘, ma a oggi sembrerebbe che anche i due artisti con deciso di non rivolgersi più la parola. Ecco perché.

Come abbiamo acuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni, anche dopo la morte di Mia Martini, Renato Zero è sempre rimasto al fianco di Loredana Lecciso anche durante i momenti più bui della sua vita caratterizzati da varie problematiche.

Nonostante il grande affetto ei momenti condivisi insieme agli albori della carriera, e non solo, hanno portato i due artisti a un punto di non ritorno e quindi a un litigio che come causa principale avrebbe una motivazione economica.

loredana-bertè-e-renato-zero-Solonotizie24
loredana-bertè-e-renato-zero-Solonotizie24

Renato Zero e Loredana Bertè

La notizia del litigio tra Renato Zero e Loredana Bertè aveva già lasciato senza parole i fan dei due artisti, increduli del fatto che un legame come il loro si fosse improvvisamente spezzato.

A parlare di quanto successo fu anche Renato Zero che ebbe delle parole molto dure su Loredana Bertè, i quali hanno anche condiviso l’immenso dolore derivante dalla morte improvvisa di Mia Martini. Il cantante, in particolar modo, ha parlato di Loredana Bertè come “ormai disperata e priva di qualsiasi credibilità nell’ambiente discografico: avere a che fare con lei era diventato durissimo“.

loredana-bertè-e-renato-zero-Solonotizie24
loredana-bertè-e-renato-zero-Solonotizie24

“Con lui non ci parliamo più”

Molti anni di amicizia che hanno unito così Renato Zero e la Bertè finiti in un baleno, quando secondo la sorella di Mimì il cantante avrebbe messo in atto un gesto assolutamente imperdonabile per lei. Alla base del loro litigio troviamo la richiesta che Loredana Bertè avrebbe fatto a Renato Zero in merito alla restituzione di alcuni diritti su alcune canzoni iscritte della cantante e incise negli studi di Fonopoli: “ Quando gli ho chiesto di restituirmi almeno le tracce incise Renato mi ha chiesto cento milioni. Ero esterrefatta: dagli amici non ti puoi difendere, non te l’aspetti una cosa simile ”.

LEGGI ANCHE -> Belen Rodriguez ecografia 19 settimane: “Luna Mari è grande come un mango”

LEGGI ANCHE ->  Uomini e Donne, chi è Roberto corteggiatore di Samantha: età, laurea, lavoro, foto Instagram

loredana-bertè-e-renato-zero-Solonotizie24
loredana-bertè-e-renato-zero-Solonotizie24

Loredana Berte , ha poi concluso il momento di confidenza fatto su Renato Zero rilasciando la seguente dura dichiarazione: “ Con lui non ci parliamo più. È uno che ascolta solo la sua musica, per questo ai concerti non ha bisogno del gobbo. Una volta mi ha abbandonato in autogrill perché mi sono rifiutata di sentire solo le sue canzoni in auto ”.

Impostazioni privacy